– AI RESPONSABILI GIOVANILI PROVINCIALI e, loro tramite, ai genitori dei giovani ammessi alla
FINALE DEL XXXIII CAMPIONATO ITALIANO UNDER18
Terrasini (PA) 3 – 9 luglio 2022
PUNTUALIZZAZIONI SULLA FINALE DEL CAMPIONATO GIOVANILE E SULLE MODALITA’ DI ISCRIZIONE
1 – Accedono alla finale CIGU18 esclusivamente i giocatori che ne hanno titolo sulla base dei risultati conseguiti nelle Fasi Provinciali, nella Fase Regionale, nei Tornei Giovanili omologati o in relazione alla categoria nazionale posseduta. Nel sito www.federscacchi.it è possibile consultare l’elenco dei nominativi tempo per tempo qualificati alla finale: cliccando su EVENTI, indi su “GIOVANILI”, indi su “C.I.G.U18”, indi su “TORNEI e GIOCATORI”, indi su “GIOCATORI”, indi scegliendo la regione “Emilia Romagna”, indi opzionando QUALIFICAZIONE “Solo Qualificati” indi CERCA. Vi apparirà così l’elenco in ordine alfabetico di tutti i qualificati della nostra regione, di mano in mano che i tornei saranno omologati (possono mancare nominativi di giovani con categoria 2^ Nazionale o superiore, per Regolamento già qualificati di diritto alla fase finale).
2 – L’iscrizione dei ragazzi alla finale è compito del Comitato Regionale che si avvale della collaborazione dei Responsabili Giovanili Provinciali e delle Società di tesseramento dei ragazzi. I qualificati che hanno intenzione di partecipare alla finale dovranno quindi rapportarsi con il Responsabile Giovanile Provinciale o con la propria Società di tesseramento versando ai medesimi la quota di iscrizione alla finale prevista in € 40,00. L’ammontare complessivo delle quote incassate deve essere accreditato, a cura del Responsabile Giovanile Provinciale o della Società di riferimento, in un’unica soluzione a mezzo bonifico bancario sul conto corrente n. 1851834 intestato a “Federazione Scacchistica Italiana – Comitato Regionale Emilia Romagna” presso BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – Ag. Modena n.2 (Via Amendola 474) ABI: 05387 – CAB: 12902 – CIN: Z
IBAN: IT97Z0538712902000001851834
Il Responsabile Giovanile Provinciale (o la società incaricata) deve inoltre inviare alla sottoscritta Proietti Tosca ( toscaxx@yahoo.it ), in qualità di Delegata Regionale, e al Comitato Regionale ( comitato@scacchiemiliaromagna.it ) la lista riepilogativa dei giocatori che, avendone titolo e avendo corrisposto la quota di iscrizione, parteciperanno alla finale, con l’indicazione della data di avvenuto bonifico. Sarà cura della sottoscritta – dopo le opportune verifiche – provvedere all’iscrizione alla Finale di tutti i giovani della Regione regolarmente ammessi e al versamento agli Organizzatori di Terrasini delle quote di iscrizione, come sopra pervenute.
La lista riepilogativa degli iscritti è bene che contenga, per ogni nominativo, oltre alla data di nascita, un recapito telefonico e l’eventuale indirizzo di e-mail della famiglia per comunicazioni anche dell’ultima ora.
3 – Il termine ultimo delle ISCRIZIONI alla finale previsto dagli Organizzatori di Terrasini è il 10 Giugno 2022. Per consentire il rispetto del predetto termine, le opportune preventive verifiche e le successive incombenze, la sottoscritta deve ricevere TUTTE le iscrizioni (v. punto 2) ENTRO IL 31 MAGGIO 2022.
4 – In merito al soggiorno a Terrasini la famiglia del giocatore può avvalersi della convenzione proposta dagli organizzatori consultando il sito www.cigscacchi2022.it o gestirsi in piena autonomia sentendo anche i suggerimenti e le proposte del proprio circolo di tesseramento. Le famiglie dei ragazzi che hanno già titolo per accedere alla finalissima è bene che procedano quanto prima alla prenotazione del soggiorno al fine di poter scegliere la sistemazione ottimale. Si giocherà all’interno di un bellissimo villaggio turistico e soluzioni esterne appaiono scarse e scomode.
5 – Per eventuali ulteriori informazioni di carattere tecnico (non inerenti il soggiorno), gli interessati dovranno rapportarsi con il Circolo di appartenenza o con il proprio Responsabile Giovanile Provinciale. Il Circolo o il Responsabile Giovanile potranno richiedere i chiarimenti del caso contattando me ( toscaxx@yahoo.it , Cell. 329-2925690)
6 – Per le ultime notizie riguardanti la finale consultate (anche nei giorni che immediatamente precedono il torneo) i siti www.scacchiemiliaromagna.it e www.cigscacchi2022.it .
Seguirà comunque un’ulteriore mia comunicazione in giugno, con notizie circa l’accoglienza presso la sede di gioco e consigli utili per giocatori e accompagnatori.
Sperando di contare su un numero elevato di nostri finalisti, porgo un cordiale saluto.
Aprile 2022
Tosca Proietti
E-mail toscaxx@yahoo.it
Cell. 329-2925690