Si è concluso domenica 18 settembre il Raggruppamento di Forlì del CIS 2022, evento organizzato dal Circolo Scacchistico Forlivese presso il Circolo culturale ricreativo “La scranna”, all’interno di uno dei palazzi storici più prestigiosi della città, con grande apprezzamento dei partecipanti.
Il Raggruppamento ha ospitato i Gironi B 7, C 15 e la Promozione Emilia Romagna 2.
Nel Girone di Serie B lo squadrone bolognese C.S.B. Young Master ha guadagnato la promozione alla serie superiore A2 , mentre retrocedono Reggio Emilia e Mantova, che hanno pagato la difficoltà dello schierare la formazione minima in alcuni turni.
Per la Serie C emozionante promozione in Serie B per la squadra di casa Forlì adulti di capitan Carrea, vittoria mozzafiato ottenuta nell’ultimo incontro, con la squadra Mantova 2, alla quale sarebbe bastata la patta per essere promossa, match deciso sulla prima scacchiera dopo quattro ore di gioco, al termine delle quali Castellini aveva ragione di un Trazzi mai domo.
Infine, la squadra CSB Heroes ha ottenuto l’accesso alla Serie C con una decisa prova di fiducia e di forza in un combattivo Girone di Promozione.