Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

4 dicembre 2006 News

 

 

Cocchi Campione Regionale Semilampo 2006

E' il maestro fide bolognese Andrea Cocchi ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale Semilampo 2006, con ben 60.63 punti ottenuti nei 7 migliori tornei del circuito. Alle sue spalle (punti 59.01) il detentore del titolo MF Niccolò Ronchetti, che precede di quasi due lunghezze il MF Michelangelo Scalcione. La WFM Marianna Chierici di Reggio Emilia si riconferma Campionessa Regionale; assegnati anche i titoli regionali per elo e di fascia d'età: Eugenio Vecchi (fascia C - 2000/2199); Adriatik Kanina (D - 1800/1999); Andrea Cricca (E - 1600/1799); Sergio Steccanella (F-ER - 1450/1599); Claudio Gigli (G-ER - fino a 1449); Niccolò Ronchetti (U18); Antonio Lapenna (U16); Lorenzo Lucchi (U14); Elisa Chiarion (U12); Andrea Muccini (U10).

Il premio "fedeltà" è stato attribuito a Marco Ori ed Andrea Cricca, unici ad aver disputato tutte le 15 prove in programma.

CLASSIFICHE, PREMIATI, ALBO D'ORO CRS 2006

 

Rimini conquista l'Olimpo del CRS

L'edizione 2006 del Campionato Regionale Semilampo sarà ricordata anche per la splendida e meritata vittoria nella classifica di circolo da parte del D.L.F. Rimini, che per 4 punti detronizza il Club 64 Modena, vincitore delle ultime 3 edizioni. Lo storico trionfo dei riminesi è stato sottolineato da una calorosa esultanza in occasione della cerimonia di premiazione, con tanto di "cori da stadio" intonati dai vincitori tutti raccolti sotto il palco. I complimenti vanno a tutti i giocatori del circolo romagnolo, in particolare al suo presidente Roberto Giovannini, sempre in prima fila tra gli agonisti e a Maurizio Muccini, vero e proprio trascinatore del gruppo.

 

Trionfo filippino al semilampo di Modena

Per il secondo anno consecutivo il semilampo di Modena parla filippino: primo posto per il FM Roland Salvador (vincitore anche nel 2005) con 8/9 e piazza d'onore per il IM Rolly Martinez, staccato di mezzo punto; notevole la prova del FM Claudio Negrini di Bologna che conclude al terzo posto, primo degli italiani. Le 116 presenze registrate costituiscono un record di partecipazione per il torneo che quest'anno si è disputato presso l'accogliente sede della Polivalente San Damaso ed organizzato dal Club 64 Modena; come tradizione al termine si è tenuta la premiazione del Campionato Regionale Semilampo 2006.

CLASSIFICA

 

Premiazioni dei giocatori di rilievo nazionale 2006

In occasione della premiazione del CRS avvenuta a Modena il 3 dicembre, sono stati consegnati i riconoscimenti da parte del Comitato Regionale Emilia-Romagna ai giocatori e alle giocatrici della regione che nel 2006 hanno conseguito risultati di rilievo nazionale. Sono stati premiati: Andrea Muccini (Campione Italiano Under 10); Niccolò Ronchetti (Campione Italiano Under 20 e partecipante alle Olimpiadi Scacchistiche); Michelangelo Scalcione (qualificato alla Finale del Campionato Italiano Assoluto); Olga Zimina, Marianna Chierici, Fabrizio Molina e Claudio Negrini (partecipanti alle Olimpiadi Scacchistiche).

 

Memorial Tamburini a Bologna 8-9-10 dicembre

A Bologna presso il centro sportivo Carisbo di via Marzabotto nei giorni 8-9-10 dicembre si disputerà il Memorial Tamburini, valevole come Campionato Provinciale Assoluto 2007. Il torneo è aperto a tutti i tesserati italiani ed è valevole per variazioni elo FSI/FIDE. Preiscrizioni entro il 5 dicembre a Mauro Benetti (339/5328770 - maurobenetti@aliceposta.it).

BANDO

 

Calavalle Re della Combinata

Il maestro Giulio Calavalle di Bologna si aggiudica il circuito di 12 tornei "Re della Combinata", tenutisi nell'autunno nel capoluogo felsineo. Secondo posto per il CM Gilevich e terzo per il MF Malfagìa; primi di fascia Adinolfi (A), Franceschelli (B), Natoli (C), Rossetti (D). La premiazione si terrà nella serata del 19 dicembre.

CLASSIFICA

 

Calendario Regionale primo semestre 2007

Il Comitato Regionale invia un urgente comunicato ai Presidenti di Società, ai Delegati Provinciali e a tutti gli organizzatori di tornei dell'Emilia-Romagna, per la programmazione del Calendario dell'attività agonistica del primo semestre 2007.

COMUNICATO

 

Brevi dall'Emilia-Romagna

-Il MF Michelangelo Scalcione conclude a 2,5 punti la su avventura alla Finale del Campionato Italiano Assoluto di Cremona, vinta in un emozionante spareggio lampo dal GM Godena sulla giovanissima rivelazione Fabiano Caruana.

SITO UFFICIALE

 

-Il CM Andrea Bianchi vince a Bologna il 1° torneo "Giochiamo per l'elo FIDE", davanti al 1N Andrea Natoli. CLASSIFICA

 

-Il CM Marco Ori vince il campionato imolese 2006 davanti ad Andrea Cricca e a Luca Orefice. CLASSIFICA

 

-Inizia a Corlo di Formigine (MO) venerdì 8 dicembre la fase provinciale di Modena della Coppa Emilia-Romagna Giovani, con un torneo per giovani emergenti. BANDO

 

-Sempre il giorno 8 dicembre a Salsomaggiore (PR) si terrà il 9° Semilampo "Telethon", il cui ricavato andrà in beneficenza. BANDO

 

-A Fontevivo (PR) domenica 10/12 si terrà il consueto torneo giovanile "sotto l'albero". LINK AL SITO UFFICIALE

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti