Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

30 marzo 2009 News

 

 

Un grande Gilevych vince a Sasso

Il Campionato Regionale Semilampo ha preso il via domenica 29 marzo con la prova di Sasso Marconi, che ha visto la sorprendente vittoria del giovane CM Artem Gilevych di Bologna, con il perentorio punteggio di 8 su 9. Gilevych, alla sua prima vittoria iridata in un torneo del circuito, ha lasciato al secondo posto, per spareggio tecnico, l'IM Niccolò Ronchetti e al terzo il CM Stefano Baldazzi (7/9); molto positivo l'avvio del CRS anche in termini di partecipazione, con 91 presenze complessive.

Prossima prova CRS a Cattolica venerdì 1 maggio.

CLASSIFICA

LINK AL CRS

 

L'Accademia rosa vince il regionale femminile

Si è tenuta a Modena sabato 28 marzo la fase regionale del Campionato Italiano a Squadre Femminile, a cui hanno preso parte 4 squadre (3 di Modena ed 1 di Bologna). Ha trionfato, come previsto, la formazione dell'Accademia Le Due Torri di Bologna (Marianna Chierici, Laura Costantini, Tosca Proietti) che in tutto il torneo ha concesso solo mezzo punto individuale alle avversarie. Le ragazze bolognesi, insieme alla squadra di Modena A, hanno acquisito il diritto di partecipare alla finale nazionale che si terrà a Senigallia dal 1 al 3 maggio.

CLASSIFICA E TURNI GIOCATI

 

CIS all'ultimo atto

Manca solo un turno alla fine del Campionato Italiano a Squadre nelle serie dalla A2 alla Promozione. Big match tra Modena 2 e Imola nel semigirone A2-5.1, dove chi perde retrocede in serie B, mentre il pari salverebbe i modenesi.

In serie B, Piacenza a Franciacorta cercherà quei punti che le potrebbero far vincere il girone 4, mentre nel B-8 lotteranno per la salvezza CRPS 4 BO, Rimini e Cattolica. Nel C-13 il Castellano parte in pole position per la vittoria del girone sull'Automaster Ferrara e su Argenta, un punto dietro in classifica; il girone C-14, con Collecchio già promossa, vedrà il disperato tentativo delle squadre modenesi (Chaturanga, Modena 3) di evitare la doppia retrocessione.

In promozione sarà battaglia solo nel girone 3, dove Rimini, Ravenna e Castellano B si contenderanno i 2 posti che valgono la serie C.

LINK AL CIS

 

Regionale Assoluto a Pasqua in Accademia

Nei giorni 10-11 e 13 aprile presso i locali dell'Accademia Le Due Torri a Bologna, si terrà la fase Regionale del CIA, valevole come quarto di finale del Campionato Italiano Assoluto 2009. La formula del torneo sarà open ed il primo classificato tra i tesserati per un circolo della regione conquisterà il titolo di Campione Regionale; in palio anche la qualificazione alla Semifinale nazionale. Obbligatoria la preiscrizione entro il 5 aprile (339/5328770 Benetti – o – 348/2584066 Accademia); il numero dei posti a disposizione è limitato e quindi si invitano gli interessati a procedere con la massima sollecitudine.

BANDO

 

La squadra di Pagnoncelli trionfa a Milano

Si è tenuta a Milano domenica 29 marzo l'Assemblea Nazionale FSI che ha eletto il Consiglio Federale ed il Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2009-2012. Presenti, tra gli elettori, 8 circoli dell'Emilia-Romagna (presenti direttamente o per delega), i 4 delegati dei Giocatori ed 1 delegato degli istruttori. Giampietro Pagnoncelli è stato riconfermato quasi all'unanimità Presidente della Federazione Scacchistica Italiana; eletti in blocco e con ampio margine i consiglieri della squadra del Presidente, mentre resta fuori Marco Salami di Piacenza, candidato in quota Giocatori.

Scroscianti applausi dell'Assemblea che ha conferito all'unanimità ad Antonio Pipitone di Parma il titolo di maestro ad honorem, un doveroso riconoscimento per una carriera dedicata alla promozione ed alla diffusione degli scacchi.

 

CERG a Modena, Bologna e Ravenna

La Coppa Emilia-Romagna Giovani (CERG) sta vivendo un momento decisivo nei vari circuiti locali di cui si compone. A Ravenna si è concluso domenica 29/3 il circuito provinciale, con la vittoria di Cristian Benvenuti (Emergenti) e Nicola Ciani (Talenti); a Bologna è in programma sabato 4 aprile l'ultimo torneo CERG in calendario. A Modena, sempre il 4 aprile, si terrà il Memorial Bussi, valevole come 5° torneo del CERG provinciale.

LINK AL CERG

 

Verbale riunione Comitato

On line il verbale della riunione del Comitato Regionale Emilia-Romagna, tenutasi a Modena lo scorso 17/3/09.

VERBALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti