Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

30 giugno 2007 News

 

 

I 7 giorni di Terrasini

E' giunta l'ora della tanto attesa finale dei Campionati Italiani Under 16 che si gioca a Terrasini dal 1 al 7 luglio. Ben 661 i giovani partecipanti preiscritti, di cui 69 dall'Emilia-Romagna, che si affrontano in 10 raggruppamenti per altrettanti titoli nazionali. I nostri colori, nei campionati 2006 di Montecatini, conquistarono un titolo nazionale con Andrea Muccini e il primato nella classifica per regioni (ma con 111 siciliani in lizza quest'anno sarà molto dura ripetersi...).

In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi!

SITO UFFICIALE

 

RACCOMANDAZIONI

DIECI REGOLE PER I FINALISTI

ELENCO ISCRITTI

 

Cocchi vince il Campionato Bolognese Rapid

Dopo una lunga maratona di 24 tornei iniziata lo scorso 16 gennaio, si è concluso a Bologna il Campionato Rapid 2007 con la netta affermazione del FM Andrea Cocchi, impostosi con 965 punti; secondo posto per il FM Michelangelo Scalcione (920) e terzo per il M Giulio Calavalle (915). Vincitori di fascia: De Lillo (A), Giovannardi (B), Mezzetti (C), Karalli (D).

CLASSIFICA FINALE

COMMENTO di Mauro Benetti

ALBO D'ORO

 

Alessandra Riegler Cavaliere della Repubblica

E' giunta da poco la notizia che la giocatrice modenese Alessandra Riegler è stata insignita del onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica, per il titolo di Campionessa del Mondo per corrispondenza conquistato nel 2005. E' la prima volta che viene concesso un riconoscimento di questa importanza ad un giocatore per meriti conseguiti negli scacchi. Il Comitato Regionale esprime i vivissimi complimenti ad Alessandra per questa importante onorificenza.

 

Elisa in simultanea a Palazzo Pitti

Un importante evento culturale ha visto sabato 23 giugno protagonista la nostra Elisa Chiarion, che ha tenuto una simultanea nel prestigioso Palazzo Pitti di Firenze, conseguendo 6 vittorie ed una patta. L'occasione è stata l'inaugurazione della mostra "Gli scacchi di Luca Pacioli. L'evoluzione rinascimentale di un gioco matematico", che si terrà fino al 2 settembre nel capoluogo toscano. Presenti all'evento, tra gli altri: Mario Leoncini (vicepresidente FSI); Iuri Baldi (Presidente Comitato Regionale Toscana); Paolo Fresco (manager); Alessandro Sanvito (storico degli scacchi);Fabio Magini (CM Firenze); Giovanni Cecconi (MF Firenze); Maria Preziosa Rosselli del Turco (discendente del marchese Stefano R.d.T, fondatore de "L'Italia Scacchistica"). Complimenti ad Elisa per essere stata brillante "prima donna" di un evento così prestigioso!

FOTO 1 (in simultanea)

FOTO 2 (Elisa e Alessandro Sanvito)

 

Guida fiscale per le Società

L'Agenzia delle Entrate ha diffuso recentemente una guida sulle agevolazioni fiscali per Società Sportive, aggiornata con le novità introdotte dall'ultima Legge Finanziaria. Uno strumento di cui si consiglia un'attenta lettura ai Presidenti ed ai Tesorieri dei nostri circoli.

GUIDA

 

Talent Academy di successo

Si è tenuto a Bologna nel weekend del 23-24 giugno lo stage della "Talent Academy", a cui hanno partecipato numerosi giovani di vertice provenienti da tutta Italia. Lo stage, indetto dalla FSI ed organizzato dall'Accademia Le Due Torri, è stato tenuto dal GM Lexy Ortega, che ha affascinato, con uno stile brillante, tutti i giovani partecipanti.

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti