Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

29 ottobre 2006 News

 

 

Al GM Djuric il semilampo di Forlì

Il Grande Maestro Stefan Djuric si impone con 7,5/9 nel 3° semilampo "Città di Forlì", tenutosi sabato 28 nell'ambito della tradizionale 3 giorni UISP del capoluogo romagnolo; al secondo posto il filippino Rolly Martinez battuto dal vincitore del torneo nello scontro diretto. Il torneo è valevole come tredicesima prova del Campionato Regionale Semilampo 2006.

CLASSIFICA

On line la classifica del Campionato Regionale Semilampo, aggiornata alla dodicesima prova. LINK

 

Lazic si impone a Piacenza

Miroljub Lazic vince il Festival Internazionale "Città di Piacenza", a cui hanno preso parte 93 giocatori suddivisi nei tre tornei open. Nella manifestazione, organizzata per il secondo anno consecutivo dallo Scacchi Club Piacenza, il GM jugoslavo ha preceduto il fiorentino FM Cecconi e il grossetano FM Caposciutti; primo dell'Emilia-Romagna il riccionese FM Maurizio Brancaleoni, giunto al 4° posto. Nell'open B concludono praticamente alla pari (4,5/5) il torinese Giuseppe Sola ed il ravennate Adrian Vishanji; molto positiva la prestazione del dodicenne Alessandro Fagnani, autore di una performance FIDE superiore a 1900 punti. Vince l'open C a punteggio pieno il parmense Fabio Carapezza, che si classifica davanti al toscano Goracci e al giovanissimo Mauro Tirelli di Piacenza che conclude con uno splendido 4 su 5 al terzo posto.

CLASSIFICA

 

In Val d'Aosta alla conquista del CIS U16

Dal 29 ottobre al 1 novembre si disputa ad Arvier (AO) la Finale del Campionato Italiano a Squadre Under 16. Folta la rappresentativa della nostra regione che vede la partecipazione di 3 squadre: Club 64 Modena A (Lapenna A., Sfera, Zoboli, Chiarion); Cierrebiclub Bologna (Spatocco Andrea ed Alessandro, Piccinini, Fagnani A., Madonia); Club 64 Modena B (Venturelli Miriam ed Ester, Salvioli, Montanari).

SITO UFFICIALE

 

Di ritorno dai mondiali in Georgia

Si sono conclusi i Campionati del Mondo Giovanili FIDE tenutisi a Batumi, in Georgia, caratterizzati dal "boicottaggio" per ragioni politiche da parte della Russia, che non ha inviato la propria delegazione, al pari della Francia che ha rinunciato per timore dell'instabilità del paese ospitante. Da segnalare un brillante Daniele Vocaturo che ha lottato fino all'ultimo per il vertice della classifica nell'Under 18 dove ha concluso al 7° posto. Due i ragazzi della nostra regione che hanno preso parte a questa importante competizione: Andrea Muccini di Santarcangelo nell'Under 10 (3 punti su 11) e la WFM Marianna Chierici di Reggio Emilia nell'under 18 femminile (4 punti).

Sito ufficiale della manifestazione.

 

A Bologna la ripresa del CRS

Domenica 12 novembre riprenderà a Bologna, presso il circolo Arci Benassi, il Campionato Regionale Semilampo con la quattordicesima prova, organizzato da Badessa Scacchi di Ozzano in collaborazione col Cierrebiclub Bologna. Preiscrizioni entro il giorno 11 novembre al numero 335/8216547 o mail badessascacchi@libero.it

BANDO

 

Varata la Coppa Emilia-Romagna Giovani 2007

Il positivo esito della prima edizione da poco conclusa, che ha visto la partecipazione di 224 ragazzi di 10 circoli in regione (45 i finalisti), ha spinto il Comitato Regionale ad riproporre anche per il 2007 la Coppa Emilia-Romagna Giovani, che consisterà in una fase locale di qualificazione (provinciale o interprovinciale) ed una finale regionale. Previste le categorie Giovani Emergenti e Giovani Talenti, suddivise a loro volta nelle consuete fasce d'età; si invitano i circoli ad aderire a questa manifestazione che promuove, col minimo impegno organizzativo, l'attività giovanile di base. LINK al Bando/Regolamento annuale

Per l'edizione CERG 2006 Ravenna Scacchi è stato ritenuto il circolo più meritevole a livello organizzativo e perciò riceve il contributo dal Comitato Regionale di euro 150.

 

Seminari per la gestione delle Società Sportive

Si segnala che nel mese di novembre si terranno, a cura della Scuola dello Sport del Comitato Regionale CONI, alcuni seminari dal titolo : "La gestione amministrativa e finanziaria delle Società Sportive". L'impegno è minimo (solo una mezza giornata); inoltre, tenuto conto che i seminari sono gratuiti, che si tengono ben in 6 capoluoghi di provinicia e soprattutto che l'argomento riveste notevole importanza per chi gestisce un circolo, si consiglia la più ampia partecipazione agli interessati.

BANDO

 

100.000 grazie da www.scacchiemiliaromagna.it

Forse qualcuno degli affezionati visitatori del nostro sito si è accorto che sono stati da poco superati i 100.000 contatti a www.scacchiemiliaromagna.it. Si tratta di un successo superiore alle più rosee aspettative, dato che negli ultimi 12 mesi si sono registrati oltre 28.000 contatti (più di 76 al giorno), che testimoniano un crescente interesse nei confronti dell'attività che svolge nella nostra regione. Un sincero grazie va ai webmaster di ieri e di oggi (Marco Semeria e Riccardo Cavalieri), ai collaboratori fissi (Giorgio Gozzi e Marco Campioli) e a tutti coloro che inviano materiale (foto, bandi, classifiche, ecc.) che arricchisce il sito e lo rende interessante.

Arrivederci al più presto a quota 200.000!

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti