Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

29 dicembre 2008 News

 

 

Nel vivo del Torneo di Capodanno

A Reggio Emilia sta entrando nel vivo il 51° Torneo Internazionale di Capodanno iniziato all'Hotel Astoria lo scorso 27 dicembre. Il Torneo principale vede la presenza di stelle di prima grandezza, come l'over-2700 Ni Hua ed il detentore del titolo del giubileo, Zoltan Almasi, affiancati dagli altri fortissimi Grandi Maestri Dreev, Marin, Gustaffson, Cebalo, Landa, Leon Hoyos e dai giovani maestri internazionali italiani Shytaj e Ronchetti.

Avvio molto convincente nel Torneo B del pesarese Axel Rombaldoni che conduce a punteggio pieno dopo il terzo turno e si avvicina a lunghi passi al traguardo della norma da IM. Molto promettente anche l'avvio del FM bolognese Cocchi (2,5/3); la competizione si preannuncia molto accesa, anche per il valore degli altri partecipanti in lizza (M Barillaro, FM Corvi, IM Gunnarsson, FM Lucaroni, FM Pomaro, FM Thorfinnsson, IM Galyas, IM Kovacevic).

Partite in diretta on-line ogni giorno dalle 14.30 sul

SITO UFFICIALE

 

Il 2009 inizia a Correggio...

Dal 2 al 6 gennaio si terrà presso l'Hotel President, il 2° Open Internazionale di Correggio che si preannuncia fin d'ora ricco di qualificate presenze visto il cospicuo montepremi. Previsti 3 tornei: open A (elo>2100), open B (elo<2200), open C (elo<1700). Preiscrizioni a Nicola Pegoraro (0423/22915 - npegoraro@montebellunascacchi.it).

BANDO

 

... e prosegue nel Castello di Mirandola

Per il secondo anno consecutivo si terrà presso il suggestivo Castello dei Pico, il Festival Weekend di Mirandola (MO), che avrà inizio nella serata di venerdì 9 gennaio e si concluderà domenica 11; previsti 5 turni in un open integrale. Preiscrizioni entro il giorno 8/1/09 da comunicare a Paolo De Biaggi (debiaggi.01@libero.it).

BANDO

 

Premi regionali a 4 società

Alla conclusione del tesseramento 2008, risultano 4 le Società che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati dal Comitato Regionale (ovvero almeno 20 tesserati nuovi ed attivi in più del 2007) ed hanno diritto al contributo di incentivazione (pari ad euro 500) che verrà consegnato in occasione dell'Assemblea Regionale di Modena del 7 febbraio 2009; le Società che hanno raggiunto questo significativo traguardo sono il Club 64 Modena, il G.S.Castellano, il C.S.Estense ed il C.S.Sasso Marconi.

 

Aperte le iscrizioni per il CIS di serie Promozione

Sono aperte le iscrizioni per il Campionato Italiano a Squadre di serie Promozione che si svolgerà da febbraio ad aprile 2009. I moduli debitamente compilati dovranno pervenire al Direttore di Girone ed in copia al Comitato entro e non oltre il 20 gennaio 2009; visti i tempi ristretti dall'inizio del Campionato, non saranno concessi dilazioni su tale termine.

COMUNICATO

MODULO ISCRIZIONE (word zippato)

 

Assemblea Regionale Elettiva il 7 febbraio

Diramate le convocazioni per l'Assemblea Regionale Ordinaria in programma a Modena per sabato 7 febbraio, dove verrà eletto il nuovo Comitato Regionale Emilia-Romagna che resterà in carica per il quadriennio 2009-2012. Avranno diritto di voto i Presidenti delle Società con almeno 1 anno di anzianità di affiliazione, i Delegati Regionali dei Giocatori ed i Delegati degli Istruttori. Le candidature alle cariche elettive dovranno essere presentate per iscritto sull'apposito modulo da far pervenire al Comitato Regionale entro il giorno 28 gennaio 2009.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

MODULO DI CANDIDATURA

MODULO DI DELEGA

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI SULLE ELEZIONI

 

Un anno di tornei

Un interessante rilievo statistico di Mauro Benetti mette in evidenza il ragguardevole numero di tornei tenutisi in regione nel 2008 (ben 177) ed il numero davvero cospicuo di presenze registrate (5488); peraltro questi dati non comprendono il conteggio di tornei e campionati esclusivamente giovanili.

I NUMERI ED IL COMMENTO di Mauro Benetti

 

 

 

Un sincero augurio di BUON ANNO a tutti gli scacchisti dal Comitato Regionale Emilia-Romagna

 

Loris Ricchi

Luciano Panini

Fabrizio Frigieri

Mauro Benetti

Marco Borsari

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti