Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

27 luglio 2009 News

 

 

Scalcione domina a Sestola...

Si è conclusa domenica 26 luglio la due giorni scacchistica di Sestola con il semilampo valevole come prova del CRS. Nella splendida località dell'Appennino modenese si sono affrontati 59 giocatori; tra loro ha prevalso il FM Michelangelo Scalcione con un perentorio 8/9, seguito dai giovani Artem Gilevych (7,5) e Mattia Sfera (6,5); quarto posto per il sassolese Walter Paoli.

Ottima l'organizzazione degli eventi da parte del locale Circolo Scacchi La Ninfa di Sestola, che inaugura con questi due tornei la propria attività che nel futuro si arricchirà di altre importanti iniziative.

CLASSIFICA

ANTICIPO RASSEGNA FOTOGRAFICA

 

...dove Di Trapani vince il giovanile

Con 5,5/6 il giovane Davide Di Trapani si è aggiudicato il Torneo Giovanile "maestro Riccò", tenutosi sabato 25 luglio a Sestola, a cui hanno preso parte 33 giocatori fino ai 16 anni; lo hanno seguito in classifica assoluta Thomas Maniglio di Castel San Pietro (primo Under 10) e Cristiano Caffarelli di Bologna (primo Under 12). Primo posto tra gli U14 per Filippo Landi mentre nella fascia Under 8 prevale la campionessa italiana di categoria Claudia Scarpa.

CLASSIFICA

RASSEGNA FOTOGRAFICA

 

Emilia-Romagna protagonista a Senigallia

Molto significative le prestazioni di alcuni giocatori della nostra regione al Festival Marche Estate, tenutosi a Senigallia (AN) dal 20 al 27 luglio. Il IM Paolo Vezzosi si conferma in gran forma, con una prestigiosa vittoria contro il GM Ermenkov all'ultimo turno che gli vale il 4° posto in classifica. Decisamente molto positive le prove dei giovani CM Lorenzo Lucchi e Mirko Monducci, che hanno ottenuto rispettivamente il 9° ed il 10° posto. Ottimo davvero il risultato di Elisa Chiarion, che con 4,5/7 nell'open principale, performa ben 2114 punti! Complimenti!

SITO UFFICIALE

 

A Santarcangelo la ripresa del CRS

Solo una breve pausa per il Campionato Regionale Semilampo che, dopo la prova di Sestola, riprenderà domenica 23 agosto a Santarcangelo di Romagna (RN). Come al solito il torneo si svolgerà sulla distanza delle 9 partite da 15'; per informazioni e preiscrizioni (entro sabato 22) rivolgersi a Maurizio Muccini (335/8036381 - muccinim@libero.it).

BANDO

 

Tutti al Festival Internazionale di Cattolica

Dal 5 al 12 settembre si terrà il Festival Internazionale "Città di Cattolica", il più importante evento scacchistico della stagione estiva in Emilia-Romagna. In programma 3 tornei: open A (integrale, 9 turni), open B (elo<2000, 8 turni), under 16; ogni competizione sarà valevole per variazioni elo FSI/FIDE ed eventuali norme. Ricchissimo il montepremi (6000 euro complessivi).

Gradita la preiscrizione on-line, compilando il modulo presente sul sito www.cattolicascacchi.it o via mail a massimilianoferri@cattolicascacchi.it ; quote agevolate per chi si iscrive entro il 30 agosto.

Un evento a cui non si può mancare.

LINK AL SITO UFFICIALE

BANDO

 

Semilampo di Trecasali

Domenica 2 agosto a Trecasali (PR) si terrà il 6° torneo semilampo articolato in 5 turni da 15'. Necessaria la tessera FSI, sottoscrivibile sul posto; premi in natura. Per informazioni ed iscrizioni: Roberto Cavalca tel. 347/2413441.

BANDO

 

Le Olimpiadi del Tricolore di Reggio Emilia

Dal 21 al 26 agosto la città di Reggio Emilia sarà la "capitale" dello sport internazionale giovanile, con la quarta edizione delle Olimpiadi del Tricolore. La manifestazione, che celebra la città che diede i natali alla bandiera italiana, vede, tra le numerose discipline, anche quella degli scacchi, con tornei giovanili suddivisi per fascia d'età (10 turni da 30') che si terranno dal 22 al 23 agosto. Dai tornei individuali sarà estrapolata una classifica per squadre; è ammesa la partecipazione di squadre appartenenti allo stesso circolo, provincia o città. Per informazioni ed iscrizioni: Silvano Ferraroni info@ippogrifoscacchi.it.

LINK AL SITO UFFICIALE

 

 

Dall'Emilia-Romagna e dintorni

-A Campobasso, a margine del Festival Internazionale (unico partecipante della nostra regione Alessandro Fagnani, punti 6 nell'open A) si è tenuta giovedì 23 luglio la simultanea del GM Anatolij Karpov, leggenda degli scacchi di tutti i tempi; in veste di interprete ufficiale la modenese WGM Olga Zimina, che ha seguito il campione del mondo in una delle sue rare apparizioni nel nostro paese.

LINK AL SITO UFFICIALE

 

-Pubblichiamo la lista elo FIDE dei giocatori dell'Emilia-Romagna aggiornata al 1 luglio 2009; preghiamo di segnalarci eventuali errori od omissioni.

LISTA ELO FIDE

 

-Siamo nel periodo in cui imperano i Festival estivi e numerosi giocatori dell'Emilia-Romagna partecipano a queste competizioni, associandole ad una meritata vacanza. Invitiamo i giocatori a segnalarci via e-mail (comitato@scacchiemiliaromagna.it) i tornei a cui prendono parte fuori dai confini della nostra regione, possibilmente indicandoci i siti ufficiali da linkare.

In bocca al lupo e... buone vacanze!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti