Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

27 aprile 2009 News

 

 

190 giovani al Regionale di Levizzano

Si è tenuto sabato 25 aprile nel suggestivo castello di Levizzano Rangone (MO) il Campionato Regionale Giovanile, al quale hanno preso parte ben 190 giocatori provenienti da numerose località dell'Emilia-Romagna. La manifestazione, organizzata dal Club 64 Modena, ha laureato i nuovi campioni e le campionesse regionali delle varie fasce d'età: Claudia Scarpa e Amir Alalem Pavanello (Under 8), Ezekiel Tolentino e Silvia Scarpa (Under 10), Alex Dobboletta e Jessica Debbi (Under 12), Elisa Chiarion ed Alessandro Salvioli (Under 14), Davide Di Trapani ed Ester Venturelli (Under 16). Numerosi partecipanti, in virtù dei positivi risultati nel regionale, hanno potuto conquistare la qualificazione alla Fase Finale dei Campionati, che si terranno a Courmayeur dal 29 giugno al 5 luglio.

Modena si conferma al primo posto nella classifica per province, piazzandosi davanti a Bologna e Reggio Emilia.

Classifiche complete e tabelloni su

LINK AL CIU16

 

Modena e Bologna nel cimento della Master

E' ormai alle porte l'evento culminante del Campionato Italiano a Squadre 2009, rappresentato dagli incontri della serie Master, che si terranno a Senigallia dal 30 aprile al 3 maggio. Tra le 14 squadre del girone unico, 2 saranno della nostra regione: si tratta della Accademia Le Due Torri di Bologna, nella massima serie da diverse stagioni e della neopromossa Portlab Club 64 Modena.

In bocca al lupo alle portacolori della nostra regione!

LINK AL CIS

SQUADRA ACCADEMIA BOLOGNA

SQUADRA PORTLAB CLUB 64 MODENA

LINK AL SITO DELLA FINALE

 

Primo maggio a Cattolica per il memorial Magalotti

A Cattolica (RN) nella giornata di venerdì 1 maggio andrà in scena la prima edizione del "Memorial Magalotti", torneo semilampo valevole come seconda prova del CRS 2009. Consueta la formula di 9 turni da 15'; molto interessante il montepremi. Le preiscrizioni a Massimiliano Ferri (tel. 347/5812124 - massimilianoferri@cattolicascacchi.it).

Nei giorni 2 e 3 maggio sempre nella medesima sede è in programma il Torneo Active Chess "Accademia Regina", 9 turni da 30'. Preiscrizioni ai medesimi recapiti, entro il 1° maggio.

BANDO MEMORIAL MAGALOTTI

BANDO ACTIVE ACCADEMIA REGINA

 

Accademia in rosa alla carica del CISF

A Senigallia, accanto alla Finale CIS Master, si terrà anche la finale del Campionato Italiano a Squadre Femminile, in cui sarà impegnata la squadra dell'Accademia di Bologna che tenterà l'assalto allo "scudetto in rosa". Anche qui un caloroso in bocca al lupo alle ragazze di Bologna!

LINK AL SITO DELLA FINALE

 

Il Castellano in Finale di serie C

La squadra di Castel San Pietro vincitrice del girone C-13 del CIS sarà l'unica formazione della nostra regione impegnata nella Finale delle Serie Nazionali, nel corso del mega-evento che si terrà a Senigallia nel prossimo fine-settimana. Dopo gli auguri presentati alle squadre della Master e a quella del CISF, li rivolgiamo di cuore anche ai giocatori del Castellano.

LINK AL SITO DELLA FINALE

 

Semilampo CRS di Casalfiumanese

Domenica 10 maggio si terrà a Casalfiumanese (BO) un torneo semilampo valevole come 3^ prova del CRS 2009. Previsti 9 turni da 15'. Preiscrizioni obbligatorie (numero posti limitati) entro il giorno 8 maggio ad Alessio Badiali (tel. 333/5930784 - alessio.ba@tin.it).

BANDO

 

A Salsomaggiore per il Festival Internazionale

Da venerdì 15 a domenica 17 maggio si terrà al Palazzo dei Congressi, il 13° Festival Internazionale di Salsomaggiore, il torneo open di maggiore tradizione della nostra regione. La manifestazione si articolerà in due tornei: open A, aperto a tutti i tesserati senza limitazioni di elo; open B, riservato ai giocatori con elo inferiore a 2000 punti. Previsti 6 turni; entrambi i tornei saranno valevoli per variazioni elo FSI/FIDE. Preiscrizioni obbligatorie entro mercoledì 13, preferibilmente tramite il modello on-line .

BANDO

 

Tre emiliani ai Nazionali Seniores

Sono iniziati sabato 24 aprile ad Arvier (AO) i Campionati Italiani Seniores, che si concluderanno il 3 maggio con l'assegnazione dei titoli di campione e campionessa italiani di categoria. Sono tre i giocatori a rappresentare la nostra regione a questo appuntamento; si tratta del parmense Antonio Pipitone e dei bolognesi Enrico Fragni e Tonino De Zaiacomo.

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Varie dal settore giovanile

-Il Responsabile Giovanile Regionale, Mauro Benetti, invia alle famiglie dei giovani finora ammessi alla finale nazionale U16 (Courmayeur, 29 giugno - 5 luglio) una serie di raccomandazioni importanti a cui attenersi nella presente

LETTERA AI FINALISTI

 

-Sono ormai alle ultime battute le fasi locali CERG della provincia di Modena e del circuito di Castel San Pietro Terme che vedranno l'epilogo rispettivamente il 10 maggio (a Vignola) ed il 16/5. Le classifiche aggiornate sono on-line sulla

PAGINA CERG

 

-On line il bando della fase regionale del Campionato Italiano a Squadre U16, che si terrà a Levizzano Rangone nella giornata di domenica 21 giugno. In palio, oltre al titolo regionale, le qualificazioni alla Fase Finale, che si terrà in Sicilia a fine ottobre. Preiscrizioni entro il 16 giugno a Loris Ricchi (scacco@ngi.it - 328/6769009). Si raccomanda un'attenta lettura del

BANDO

LINK AL CISU16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti