Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

26 marzo 2007 News

 

 

Il CRS riparte da Ronchetti

Con la prova di Ozzano di domenica 25 marzo è iniziato il nuovo Campionato Regionale Semilampo che nasce all'insegna del duello della scorsa stagione tra Cocchi e Ronchetti. Si è aggiudicato il primo semilampo della stagione il giovane Niccolò che ha lasciato al secondo posto il campione regionale in carica; terzo posto per il maestro Giulio Calavalle di Bologna che ha preceduto Marianna Chierici, classificatasi ad un ottimo quarto posto.

CLASSIFICA

 

I campioni degli Studenteschi Regionali

Si è tenuta a Corlo di Formigine (MO) la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, alla quale hanno preso parte 124 ragazzi appartenenti a 23 formazioni di diversi Istituti scolastici dell'Emilia-Romagna. Tale torneo, valevole per la qualificazione alla fase finale dei Giochi (Monopoli, 18-20 maggio), ha visto un netto predominio delle squadre modenesi, che si sono aggiudicate 7 delle 10 qualificazioni disponibili.

RASSEGNA FOTOGRAFICA

Per le classifiche ed altre informazioni, LINK ai GSS

 

CIS: la stretta finale

Domenica 1 aprile è in calendario il penultimo turno di CIS dalla promozione alla serie A1 e numerosi sono gli scontri decisivi in programma. In A1 a Modena è attesa la formazione di Lucca, mentre Reggio Emilia andrà in trasferta a Firenze. Nella serie A2, Bologna a Fermo si giocherà il girone, mentre Rimini e Faenza incontreranno le formazioni di Nereto. Per la serie B la capolista Imola attende Verona, mentre Modena 2 va a Collecchio e Piacenza ospita San Marino.

LINK al CIS

 

Campionato Rapid di Bologna

Continua con un ottimo risultato di partecipazione il 2° Campionato Rapid di Bologna con oltre 100 giocatori avvicendatisi nelle 11 prove disputate. Il CM Adinolfi sorpassa di misura il M Calavalle, ma la corsa è ancora lunga (altre 13 prove in programma). Da segnalare che l'Accademia Le Due Torri è in testa nella graduatoria nazionale delle Società con il maggior numero di partecipazioni ai tornei valevoli per variazioni Elo Rapid.

CLASSIFICA DOPO IL TORNEO 11

 

Giochiamo... ancora per l'Elo

A Bologna, sta per prendere il via un nuovo torneo serale "Giochiamo per l'Elo", valevole per variazioni Elo FSI/FIDE. Il via giovedì 29 marzo per concludersi il 3 maggio. Per info Andrea Natoli 348/2584066 – staff@accademiascacchistica.it.

BANDO

 

Campionato Regionale Assoluto a Formigine

Dopo anni di permanenza a Bologna, il Campionato Regionale Assoluto 2007 si terrà a Formigine nei giorni 28-29 aprile e 1 maggio, presso il circolo Arci della località "La Bertola". Il torneo a cui potranno partecipare tutti i tesserati purchè italiani sarà valevole per variazioni elo FSI/FIDE; inoltre per i qualificati dai provinciali sarà in palio l'accesso alle Semifinali del Campionato Italiano Assoluto 2007.

BANDO

 

60 candeline per Benetti

Domenica 25 marzo Mauro Benetti, vicepresidente del Comitato Regionale e da decenni leader indiscusso degli scacchi bolognesi, ha compiuto 60 anni. Ad Ozzano ha ricevuto un simpatico e gradito omaggio dall'arbitro ed organizzatore del locale semilampo Alberto Dal Ferro, tra gli applausi dei giocatori convenuti. Da parte degli scacchisti dell'Emilia-Romagna si leva una sola voce:

Tanti auguri, Mauro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti