Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

25 febbraio 2008 News

 

Pasini campione provinciale di Parma

Davide Pasini è il Campione Provinciale di Parma 2008; il giocatore, pur essendo stato sopravanzato dai fuori regione CM Francesco Rinaldi e CM Antonio Pinto si è classificato al primo posto dei giocatori della provincia nel torneo disputatosi a Collecchio dal 22 al 24 febbraio ed organizzato dal locale Circolo Stocchi. Oltre a Pasini si qualificano alla fase regionale di Sasso Marconi anche Giuseppe Zuccheri ed Umberto Alinovi.

CLASSIFICA

LINK AL CIA

 

Vezzosi alla grande a Melegnano

Il MI Paolo Vezzosi consegue un eccellente secondo posto assoluto nell'open principale del Weekend di Melegnano, vinto per spareggio tecnico dal Croato Milan Mrdja. Il giocatore parmense conclude imbattuto la competizione, cogliendo una importante vittoria contro l'IM Salvador Roland. Da menzionare anche la buona prova del FM Andrea Cocchi e del FM Fabrizio Molina, che hanno concluso a 3,5/5.

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Domenica ancora CIS

Domenica 2 marzo riprenderà dalla serie A2 alla Promozione il Campionato Italiano a Squadre. In A2 derby tra Rimini e Faenza, mentre Imola va ad Ancona; in serie B riposa Modena, Cattolica ospita Collecchio e Piacenza esordisce con Bologna. La serie C vedrà gli incontri : Mantova - I Buriani; Chaturanga Club 64 - Cavezzo, Formigine - Salsomaggiore; Sasso Marconi - Crps BO 4; Ravenna - Ferrara; Imola 2 - Fano. Verranno disputati anche 10 incontri di serie promozione, che giungerà in tutti i raggruppamenti al termine del girone d'andata.

LINK A CIS

 

Alle porte il Regionale CISF

Novità del 2008, il Campionato Italiano a Squadre Femminile (CISF) inizierà con la fase regionale dell' Emilia-Romagna il giorno sabato 1 marzo, presso l'Accademia Le Due Torri di Bologna. Solo 3 le rappresentative in lizza (Bologna, Modena, Sasso Marconi), che si contenderanno le 2 qualificazioni per la Finale di Arvier (1-4 maggio).

BANDO

 

Talent in rosa a Bologna

Si è tenuto il 23 e 24 febbraio presso l'Accademia Scacchistica Le Due Torri di Bologna l'appuntamento didattico con la "Talent Academy in Rosa" al quale hanno preso parte alcune delle giocatrici più promettenti del nostro paese. Fra loro, due giovani promesse della nostra Regione, Elisa Chiarion e Marianna Chierici che hanno seguito lo stage dell'Istruttore MF Claudio Negrini.

 

Il grande weekend di serie A1

Dal 7 al 9 marzo si disputeranno in due distinti concentramenti gli incontri dei gironi 1 e 3 della serie A1 del Campionato Italiano a Squadre. Le squadre dello Studio Alfa Reggio Emilia e del Portlab Club 64 Modena (girone 1) giocheranno a Reggio Emilia (il derby è in calendario al 2° turno), mentre il CRPS Bologna incontrerà le sue avversarie a Penne (PE). Alle prime classificate assolute di ciascun girone l'accesso alla serie Master 2009; le seconde classificate avranno la chances di disputare uno spareggio per la conquista di un ulteriore posto nella massima serie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti