Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

24 settembre 2007 News

 

 

Roland Salvador prevale a Formigine

Il maestro internazionale filippino Roland Salvador ha vinto il 5° Torneo Semilampo "Città di Formigine", tenutosi nella località di Corlo domenica 23 settembre; al secondo posto si è classificato il MF Andrea Cocchi di Bologna, mentre il gradino più basso del podio è andato al MF Michelangelo Scalcione sempre di Bologna. La manifestazione, organizzata dal C.S.Formigine, ha visto la partecipazione di 95 giocatori di cui ben 38 giovani under 16.

CLASSIFICA

 

Domenica prossima ancora semilampo CRS a Formigine

A causa dell'annullamento del previsto semilampo di Collecchio, causato da insormontabili problemi organizzativi, l'undicesima prova del Campionato Regionale Semilampo si terrà sempre a Corlo di Formigine domenica 30 settembre, nella stessa sede che ha ospitato il semilampo del 23/9. Medesima la formula dei 9 turni da 15'; per informazioni e preiscrizioni: fanceschi@alice.it - 348/2621719; info@motociclicenter.it - 329/8632271.

BANDO

 

Classifica CRS dopo la decima prova

On line la classifica del Campionato Regionale Semilampo dopo la decima prova di Formigine (23/9/07). In testa il campione uscente MF Cocchi, tallonato dal MF Scalcione; nella classifica per circoli netta la supremazia dell'Accademia Le Due Torri.

LINK AL CRS

STATISTICHE CRS DOPO 10 TORNEI (formato excel)

 

Ronchetti torna dagli Europei da maestro internazionale

Il nostro Niccolò Ronchetti ritorna dai Campionati Europei Under 18 tenutisi in Croazia, con una performance che gli vale il titolo di Maestro Internazionale. Infatti Niccolò, giungendo all'11° posto assoluto dell'impegnativo torneo Under 18, ha conseguito la terza e decisiva norma, che gli consegna un meritatissimo titolo. Complimenti da parte di tutto il Comitato Regionale!

Nei medesimi campionati europei hanno preso parte anche Marianna Chierici di Reggio Emilia, che ha totalizzato 4,5 punti nel U18F ed Alessandro Fagnani di Bologna, che ha chiuso il torneo U12M a 3 punti.

SITO UFFICIALE

 

Ultimi giorni per iscriversi alla Finale CERG

E' disponibile il bando della Finale della Coppa Emilia-Romagna Giovani 2007, che si terrà domenica 28 ottobre a Sasso Marconi (BO). La manifestazione vedrà gareggiare separatamente le due categorie dei Giovani Emergenti e dei Giovani Talenti, suddivise nelle varie fasce d'età. Preiscrizioni obbligatorie entro il 30/9/07 tramite i responsabili giovanili provinciali.

LINK a CERG

 

Weekend a Lido Adriano

Dal 5 al 7 ottobre si terrà a Lido Adriano (RA) il 3° Festival Weekend "Ravenna Scacchi"; previsti 2 tornei: open A, a cui potranno partecipare i giocatori con elo > 1800 punti; open B, riservato ai giocatori fino ai 2000 punti. Raccomandate le preiscrizioni entro il giorno 3 ottobre a Guido Salzano (infoscacchi@racine.ra.it cell. 349/4433424). Per ulteriori dettagli consultare il

BANDO

 

Uomo contro macchina a Bologna

Sabato 29 settembre 2007 ore 10,00 presso L’Accademia Scacchistica Le due Torri si svolgerà la sfida scacchistica Uomo - Macchina. Il Campione Italiano Under 20 Niccolò Ronchetti sfiderà Delfi, il Programma Campione italiano di Scacchi. Il match  Uomo-Macchina aprirà ufficialmente il Campionato Italiano di Programmi di Scacchi 2007 indetto dal  Dipartimento di Scienze dell'Informazione  Università di Bologna  e dall' Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico; saranno in lizza i migliori informatici di questo settore che si confronteranno a Bologna sabato 29 e domenica 30 settembre 2007. Sarà visibile anche in molti siti internet per via della trasmissione in diretta della partita più importante di ogni turno.

Info nel sito: www.accademiascacchistica.it .

 

Niente più Master per Modena

Sfuma il sogno della serie Master per la prima squadra del Club 64 Modena, inizialmente ammessa alla massima serie del Campionato Italiano a Squadre in seguito alla riforma del CIS, che però pochi giorni fa è stata rinviata dalla FSI al 2009.

La squadra modenese giocherà quindi nel Campionato 2008 in serie A1 dove militava anche nella passata stagione.

 

Corsi per istruttori di base e giovanili

Il Comitato Regionale Emilia-Romagna ha indetto corsi per aspiranti istruttori di base e giovanili che si terranno a Bologna, presso l'Accademia Scacchistica "Le Due Torri", secondo il seguente calendario:

-corso istruttori di base: 10-11-24-25 novembre 2007;

-corso istruttori giovanili: 10-11-24-25 novembre - 1 dicembre 2007.

Docenti dei corsi il MF Claudio Negrini e la WFM Olga Zimina. Al termine dei corsi si terranno gli esami di abilitazione per gli allievi.

BANDO CORSO ISTRUTTORI DI BASE

BANDO CORSO ISTRUTTORI GIOVANILI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti