Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

22 ottobre 2007 News

 

 

Cocchi su Cacco al fotofinish

Il FM Andrea Cocchi vince il semilampo di Guiglia prevalendo sul filo di lana (solo mezzo punto di buholz) sul FM Christian Cacco di Venezia. I due hanno creato il vuoto in classifica, totalizzando 8.5 punti su 9 (!), in un appassionante testa a testa; al terzo posto il CM Marco Ori di Faenza. La manifestazione, tenutasi presso il Castello della cittadina collinare del modenese e valevole come 12^ prova del Campionato Regionale Semilampo, ha visto la partecipazione di 71 giocatori.

Prossima prova del CRS: Sasso Marconi, 11/11/07.

CLASSIFICA e TABELLONE

 

Alle Due Torri per il Weekend di fine ottobre

Da venerdì 26 a domenica 28 si terrà a Bologna, presso l'Accademia Le Due Torri, il 3° Festival Weekend "Le Due Torri", valevole per variazioni Elo FSI-FIDE. Formula dell'open unico integrale su 5 turni; preiscrizioni entro il giorno 25/10 ad Andrea Natoli (tel. 348/2584066 - tornei@accademiascacchistica.it).

BANDO

 

Finale CERG a Sasso Marconi

Domenica 28 ottobre a Sasso Marconi (BO) si terrà la finale della Coppa Emilia-Romagna Giovani 2007, a cui prenderanno parte 60 giovanissimi giocatori della nostra regione, qualificati dalle rispettive fasi locali. I Giovani Emergenti, suddivisi in Under 10 ed Under 12, disputeranno un torneo ad eliminazione diretta con girone di recupero; i più esperti Giovani Talenti, giocheranno in due tornei all'italiana con 30' di riflessione.

BANDO

 

Comunicazioni del Comitato Regionale

Il Comitato Regionale Emilia-Romagna riporta alcune delle decisioni prese nella riunione del 18 u.s. e invita Presidenti di Società, Delegati Provinciali e tutti i tesserati interessati alla lettura del seguente

COMUNICATO

 

Ok ai corsi per istruttori

Visto il buon numero di candidati iscritti, si terranno entrambi i corsi per aspiranti istruttori programmati dal Comitato Regionale (corso per Istruttori di Base e corso per Istruttori Giovanili). La prima giornata dei corsi, tenuti a Bologna dal FM Claudio Negrini e dalla WGM Olga Zimina, sarà sabato 10 novembre.

 

Pronti all'avventura di Scanno

Si sta avvicinando l'appuntamento della Finale del Campionato Italiano Under 16 di Scanno (AQ), che dall'1 al 4 novembre vedrà affrontarsi formazioni di 4 giocatori provenienti da tutta Italia a contendersi la conquista dello "scudetto" giovanile. Tre le squadre in lizza della nostra regione: Club 64 Modena A (Sfera, Chiarion, Salvioli, Di Trapani), Accademia Le Due Torri Bologna (Gilevich, Fagnani, Piccinini, Spatocco), Club 64 Modena B (Venturelli Miriam ed Ester, Serra, Simonini).

SQUADRE QUALIFICATE

 

Iniziato il torneo chiuso di Bologna

Ha preso il via nello scorso weekend il Campionato Assoluto "Città di Bologna", torneo chiuso a cui prendono parte 8 giocatori di livello magistrale: FM Niccolò Ronchetti, CM Artiom Gylevich, FM Marco Mascellani, CM Andrea Buriani, CM Andrea Stella, FM Michelangelo Scalcione, FM Edoardo Vancini, CM Mauro Casadei.

I risultati degli incontri sono disponibili sul

SITO UFFICIALE

 

Giochiamo per l'Elo a Vicari

Il CM Luigi Vicari vince il Torneo serale "Giochiamo per l'Elo", organizzato dall'Accademia Scacchistica Le Due Torri di Bologna. Secondo posto per Mirko Giovannardi e terzo per Andrea Cricca.

CLASSIFICA

 

News dall'Emilia-Romagna

-Continua il Campionato Lampo On-Line, organizzato dall'Accademia Le Due Torri di Bologna; la quarta ed ultima prova è in programma giovedì 25 ottobre.

BANDO

 

-Battute finali per il 34° Campionato Romagnolo: Benini raggiunge Troncossi prima dell'ultimo turno.

LINK

 

-A Fidenza (PR) domenica 28 ottobre si terrà il 15° semilampo scacchistico (5 turni da 15' con regolamento lampo).

BANDO

 

-Il FM Michelangelo Scalcione vince a Corsico (MI) il torneo chiuso "Corsicoscacchi", a cui hanno preso parte 4FM e 2M. Terzo posto per l'altro FM bolognese, Edoardo Vancini.

CLASSIFICA

 

-A Cesena sabato 20/10 si è tenuto il Torneo giovanile "del Cioccolato", suddiviso in due competizioni. Nel torneo A ha prevalso Alessandro Castellini, mentre nel torneo B ha vinto Filippo Candoli.

CLASSIFICA

 

-Pubblicata la graduatoria elo FIDE dei giocatori dell'Emilia-Romagna al 1/10/2007. Siamo grati fin d'ora a chi ci vorrà segnalare eventuali errori od omissioni.

GRADUATORIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti