Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

21 aprile 2008 News

 

Calavalle vince a Casalfiumanese

Domenica 20 aprile ottanta partecipanti hanno disputato il Semilampo di Casalfiumanese, organizzato dal C.S.Castellano e valevole come seconda prova del Campionato Regionale Semilampo 2008. Grande equilibrio in testa alla classifica, con 4 giocatori che concludono a pari punti. Per spareggio tecnico prevale il maestro bolognese Giulio Calavalle, seguito dal FM Fabrizio Molina e dal FM Andrea Cocchi; quarto posto per il CM Stefano Baldazzi.

CLASSIFICA

 

Modena, il sogno Master si avvera

Dopo un inseguimento durato 4 anni, la prima squadra del Club 64 Modena conquista la Serie Master, grazie alla convincente vittoria (3-1) nello spareggio contro Trieste tenutosi sul "neutro" di Padova domenica 20 aprile. Orfana di Olga Zimina, in viaggio verso l'Europeo di Plovdiv, la squadra di Portlab Club 64 ha prevalso in prima scacchiera (dove il IM Berzins ha vinto contro il FM Lostuzzi) ed in terza (vittoria di Iotti su Mocchi); patte le partite Vezzosi-Cherin e Franchini-De Val. Festeggiamenti fino a notte fonda a Modena per lo storico traguardo.

LINK A CIS

 

Regionale Assoluto di Sasso Marconi

Ultimi giorni per le iscrizioni al Campionato Regionale Assoluto, in programma a Sasso Marconi dal 25 al 27 aprile. Il Regionale sarà valevole come quarto di finale del Campionato Italiano Assoluto 2008 ed i qualificati vedranno aperte le porte alla Semifinale che si terrà in Val d'Aosta in luglio. Al regionale di Sasso è obbligatoria la preiscrizione entro il 23/4 (mauro.benetti@alice.it - 339/5328770).

BANDO

E' disponibile l'elenco dei qualificati ai quarti dalle fasi provinciali; si prega di controllare e segnalare eventuali errori od omissioni.

ELENCO

 

Zimina all'Europeo in Bulgaria

E' iniziato lunedì 21 aprile a Plovdiv (Bulgaria) il Campionato Europeo Individuale Assoluto, al quale prendono parte i più forti giocatori e le più forti giocatrici del continente. Al Femminile partecipa la modenese WGM Olga Zimina, testa di serie n.47 del tabellone, alla quale auguriamo un sincero "in bocca al lupo" per gli 11 turni di questa importante competizione.

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Pianoro in serie B

Disputato sul campo neutro di Meldola (FC) lo spareggio tra le vincenti dei due semigironi di serie C-16, Crps Bologna 4 (Pianoro) e Cagli. Ha prevalso la squadra felsinea, costituita da tesserati dell'Accademia Le Due Torri, che si aggiudica l'accesso alla serie B del prossimo anno.

LINK A CIS

 

Al Castello di Levizzano il Regionale dei giovani

Giovedì 1 maggio si terrà a Levizzano Rangone (MO) il Campionato Regionale Under 16, valevole per le qualificazioni alla fase finale (Merano, 5-12 luglio). Sono gli ultimi giorni per la preiscrizione, da presentare al proprio responsabile provinciale giovanile.

BANDO

LINK A CIU16

 

Il 4 maggio a Ferrara per il CRS

Domenica 4 maggio si terrà a Ferrara il 2° torneo semilampo "del Castello", valevole come 3^ prova del CRS 2008. Formula solita di 9 turni da 15'; numero massimo di 100 giocatori, preiscrizioni al numero 331/2840771 o email macampin@gmail.com.

BANDO

 

27 ore di scacchi nella Maratona

Sono aperte le iscrizioni alla "Maratona scacchistica lampo" che si terrà, per 27 ore consecutive, da domenica 1 a lunedì 2 giugno nel centro storico di Castelvetro di Modena. Previsto un doppio girone all'italiana di 65 giocatori con tempo di riflessione 5' a testa, per un totale di 130 turni no-stop.

BANDO

 

Notizie in breve

-Si è conclusa a Vignola domenica 20 aprile la fase provinciale della Coppa Emilia-Romagna Giovani di Modena, che ha visto complessive 399 presenze in 7 tornei. Nella fascia "Giovani Emergenti" ha prevalso il sassolese Luca Tazzioli, mentre tra i "Giovani Talenti" ha vinto il modenese Francesco Ferraguti.

LINK A CERG

 

-A disposizione il bando ufficiale della Finale del Campionato Italiano Giovanile, che si terrà a Merano dal 5 al 12 luglio. Si suggerisce agli interessati di tener d'occhio il sito www.meranoscacchi.it dato che le opportunità di soggiorno vengono sovente integrate con nuove proposte.

BANDO

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti