Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

19 novembre 2007 News

 

 

Malfagia domina a Vignola

Al 6 ° Festival Weekend "città di Vignola", tenutosi dal 16 al 18 novembre presso il "Laghetto dei ciliegi" nella cittadina collinare modenese, trionfa il FM Andrea Malfagia con un perentorio 4.5/5; secondo posto per il CM Andrea Buriani e terzo per il CM Artem Gilevych, entrambi a 4/5. Nel torneo B vince il fiorentino Stefano Marino Fransoni per spareggio tecnico sul giovane ravennate Giorgio Visani; terzo posto per il modenese Luciano Pepe.

CLASSIFICA

 

Ad Imola per il prossimo semilampo CRS

Il 4° Open semilampo "Vallata del Santerno", valevole come quattordicesima prova del Campionato Regionale Semilampo 2007, si terrà ad Imola domenica 25 novembre; previsti 9 turni da 15'. Per informazioni e preiscrizioni, da effettuarsi entro il 24/11, inviare una e-mail all'indirizzo imolascacchi@gmail.com

oppure tel. 348/6051991 (Galassi).

BANDO

 

Il terzo open internazionale di Piacenza

Dal 23 al 25 novembre si terrà presso Palazzo Galli, il 3° Open Internazionale "Città di Piacenza", valevole per variazioni elo FSI/FIDE. Previsti tre tornei: open A (elo >=2000), open B (1700-1999) ed Open C (elo <1700); molto interessante il montepremi. Preiscrizioni obbligatorie entro lunedì 19 novembre a Paolo Losi losip1962@libero.it - tel. 335/7605374 (dopo le ore 19).

BANDO

 

In Turchia contro avversarie di tutto il mondo

Hanno preso il via domenica 18 novembre ad Antalya in Turchia i Campionati del Mondo Giovanili, a cui partecipano ben 1450 giocatori in rappresentanza di 103 paesi. Nella delegazione italiana, guidata dal GM Lexy Ortega, due le nostre giocatrici impegnate: Elisa Chiarion (Under 12 Femminile) e Marianna Chierici (Under 18 Femminile). Possiamo seguirle giorno per giorno sul

SITO UFFICIALE

 

A Modena il gran finale del CRS

Domenica 2 dicembre, presso la Polivalente San Damaso a Modena, si terrà l'undicesima edizione dell'open semilampo, valevole come quindicesima ed ultima prova del Campionato Regionale Semilampo 2007. Preiscrizioni obbligatorie entro il 30/11 all'indirizzo club64modena@virgilio.it o tel. 338/6455931 (dopo le ore 19).

Al termine del torneo, come tradizione, si terrà la premiazione del Campionato Regionale Semilampo e verranno conferiti altri riconoscimenti del Comitato Regionale Emilia-Romagna.

BANDO

 

Una parata di stelle al 50° Torneo di Capodanno

E' stata ufficializzata la lista dei giocatori che prenderanno parte al 50° Torneo Internazionale di Capodanno che di terrà a Reggio Emilia, presso l'hotel Astoria, dal 29/12/07 al 6/1/08. Davvero stellare la parata dei protagonisti, uno per nazione, che daranno vita ad un appassionante torneo di XVI livello FIDE. In sala analisi il GM Miso Cebalo commenterà per il pubblico che si recherà all'Astoria; impossibile quindi mancare a questo straordinario appuntamento.

COMUINICATO UFFICIALE E LISTA GIOCATORI

 

Continuano i corsi per istruttori a Bologna

Sabato 10 novembre, presso l'Accademia Le Due Torri di Bologna, hanno preso il via i corsi per aspiranti istruttori di base ed istruttori giovanili, ai quali hanno aderito ben 21 allievi provenienti non solo dall'Emilia-Romagna ma anche da diverse altre regioni italiane. I corsi, sotto la guida del FM Claudio Negrini e della WGM Olga Zimina, proseguiranno nel weekend del 24-25 novembre.

 

News dall'Emilia-Romagna

-Il CM Giuseppe Panizzi di Colorno è il nuovo presidente del C.S.Stocchi di Collecchio. Il Comitato Regionale rivolge al presidente ed al direttivo della società i più sentiti auguri di buon lavoro.

 

-Il 12 novembre il prefetto di Modena ha consegnato ad Alessandra Riegler il diploma di Cavaliere della Repubblica, conferitole dal Presidente Napolitano per il conseguimento del titolo mondiale nel gioco per corrispondenza ottenuto nel 2005. Ancora una volta complimenti, Alessandra!

 

-Ancora una superba prova del FM Michelangelo Scalcione che ha vinto a punteggio pieno (6 su 6!) l'open A del Weekend di Gorgonzola, conclusosi nella cittadina lombarda domenica 18 novembre. Da segnalare anche un buon 4° posto assoluto per il FM Edoardo Vancini.

CLASSIFICA

 

-Ottimo momento per il IM Paolo Vezzosi di Parma, che vince l'open weekend di Pescara con un perentorio 5 su 6, lasciando dietro di sè ben 3 maestri internazionali stranieri.

CLASSIFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti