Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

18 maggio 2009 News

 

 

Salvador e Rebeggiani trionfano a Salso

Si è conclusa domenica 17 maggio la 3 giorni della 13^ edizione del Torneo Internazionale di Salsomaggiore che ha raggiunto le 163 presenze complessive, il record per questa "classica" organizzata come sempre dal circolo Bertellini di Roberto Cavalca. Davvero prestigioso il parterre dei giocatori, tra i quali spicca una nutrita delegazione proveniente dall'Ungheria. Nell'open A ha vinto il filippino IM Roland Salvador (5/6) che ha prevalso per spareggio tecnico sul connazionale IM Virgilio Vuelban e allo slavo GM Miroljub Lazic; primo degli italiani il trevigiano FM Daniele Genocchio, 4° assoluto, immediatamente davanti in classifica al IM Paolo Vezzosi di Parma.

Nell'open B trionfa un portacolori della nostra regione, il bolognese Luca Rebeggiani, che, a conferma del suo straordinario momento di forma, ha vinto un torneo non certo facile concedendo un solo pareggio e precedendo l'ungherese Varadi e il francese Labarthe.

Presente alla premiazione il Presidente Federale Giampietro Pagnoncelli.

CLASSIFICA

SITO UFFICIALE

 

Semilampo CRS di Reggio Emilia

Domenica 24 maggio si terrà a Reggio Emilia il 5° Semilampo "Studio Alfa", valevole come 4^ prova del CRS 2009. Previsti 9 turni da 15'. Per informazioni e preiscrizioni: tornei@ippogrifoscacchi.it - 0522/553501 (mar, ven dopo le 21; sab pomeriggio dopo le 15).

BANDO

E' on-line la classifica del CRS dopo la 3^ prova

LINK A CRS

 

Italia rosa terza alla Mitropa

Domenica 17 maggio a Rogaska Slatina, in Slovenia, si è conclusa la Mitropa Cup, importante manifestazione per squadre nazionali alla quale hanno partecipato le formazioni maschile e femminile del nostro paese. Un ottimo secondo posto per l'Italia maschile ed un buon terzo per le ragazze dell'Italia femminile, che ha visto la partecipazione della modenese WGM Olga Zimina, oltre alla WGM Elena Sedina ed alla WIM Marina Brunello. Tabelloni e classifiche sono disponibili sul

SITO UFFICIALE

 

Scalcione vince al Chiù

50 partecipanti per il semilampo tenutosi presso il "Parco del Chiù" a Sasso Marconi nella giornata del 17 maggio e valevole per variazioni elo-rapid. Ha vinto il bolognese FM Michelangelo Scalcione con 8/9; a seguire il pratese CM Giulio Marmili (7.5) ed il giovane CM Artem Gilevych (7).

CLASSIFICA

 

Sabato lo stage arbitrale

Nel pomeriggio di sabato 23 maggio si terrà presso i locali dell'Accademia Le Due Torri il consueto stage di aggiornamento arbitrale, a cura del AF Bruno Forlivesi. Sono invitati in particolare gli arbitri della regione e gli organizzatori di tornei; la partecipazione è libera e gratuita. Durante l'incontro, tra i vari argomenti, saranno illustrate e discusse le nuove norme FIDE che entreranno in vigore dal 1 luglio 2009.

BANDO

 

CRS a Cattolica il 31 maggio

Il Campionato Regionale Semilampo farà ancora tappa a Cattolica nella giornata di domenica 31 maggio, in occasione del Memorial Micucci; come di consueto, sono previsti 9 turni da 15'. Preiscrizioni entro il 29 maggio a Massimiliano Ferri (massimilianoferri@cattolicascacchi.it - tel. 347/5812124).

BANDO

 

Varie dal settore giovanile

-Il Responsabile Giovanile Regionale, Mauro Benetti, invia alle famiglie dei giovani finora ammessi alla finale nazionale U16 (Courmayeur, 29 giugno - 5 luglio) una serie di raccomandazioni importanti a cui attenersi nella presente

LETTERA AI FINALISTI

ELENCO COMPLETO DEI QUALIFICATI ALLA FINALE

 

-On line il bando della fase regionale del Campionato Italiano a Squadre U16, che si terrà a Levizzano Rangone nella giornata di domenica 21 giugno. In palio, oltre al titolo regionale, le qualificazioni alla Fase Finale, che si terrà in Sicilia a fine ottobre. Preiscrizioni entro il 16 giugno a Loris Ricchi (scacco@ngi.it - 328/6769009). Si raccomanda un'attenta lettura del

BANDO

LINK AL CISU16

 

Notizie dai tornei lontani

Il fine settimana appena trascorso è stato molto intenso per i giocatori dell'Emilia-Romagna, impegnati non solo nel citato festival di Salsomaggiore e nel semilampo di Sasso Marconi, ma anche in manifestazioni organizzate in altre regioni.

Il bolognese Fabrizio Molina conquista un ottimo secondo posto al Festival dell'Isola d'Elba (10-17 maggio), piazzandosi solo dietro al GM Lexy Ortega. Alla medesima manifestazione hanno preso parte, per i nostri colori, anche il CM Alfredo Ricci di Ferrara e il bolognese CM Carlo Traversi.

CLASSIFICA

A Porto Mannu (OT) è in corso la 3^ edizione del Festival, con ben 178 presenze. Nutrita, come sempre, la delegazione della nostra regione che vede la partecipazione, tra gli altri, di Drei, Fragni, Niccoli, Ori, Cremonini, Gozzi, Garofalo, Coralli e Salzano.

LINK AL SITO UFFICIALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti