Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

16 giugno 2008 News

 

 

Ferri si impone nella sua Cattolica

Profeta in patria, con 8 su 9 il CM Massimiliano Ferri vince il 3° open semilampo "Micucci", tenutosi a Cattolica (RN) domenica 15 giugno. La competizione, organizzata dal locale C.S.Regina e valevole come prova del Campionato Regionale Semilampo, ha visto 51 presenze complessive. A completare il podio il CM Antonio Lapenna di Nonantola, classificatosi 2° e il riminese Adriatik Kanina, 3°, entrambi a 7 punti.

CLASSIFICA

 

Gaspari vince il Giochiamo per l'Elo

Si è concluso il 12 giugno all'Accademia di Bologna il 7° torneo serale "Giochiamo per l'elo", con la vittoria di Mauro Gaspari (5/6) che prevale per spareggio tecnico su Andrea Natoli; terzo posto per Fouad Karalli che chiude a 4.5.

CLASSIFICA

 

Quinto posto di Vezzosi a Lodi

Un'ottima prestazione ha consentito al MI Paolo Vezzosi di Parma di conquistare il 5° posto (pari punti col 1° classificato) nel forte Festival di Lodi tenutosi dal 13 al 15 giugno e vinto dal GM Oleg Korneev. Vezzosi si è così classificato al primo posto tra gli italiani partecipanti al torneo.

CLASSIFICA

 

La buona mossa di Filo

Sabato 21 giugno a Filo di Argenta (FE) si terrà il 4° open semilampo "Una buona mossa", torneo organizzato dal locale circolo scacchistico in collaborazione con l'associazione "Aiutiamoli a vivere". Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza.

BANDO

 

Semilampo al Castello di Momeliano

Domenica 22 giugno, presso il Castello di Momeliano (PC) si terrà il 1° open semilampo, organizzato dalle Cantine Val Luretta in collaborazione con il C.S.Bertellini di Salsomaggiore. Oltre ai rimborsi spese, previsti dei premi enologici di qualità.

BANDO

 

Le ultime raccomandazioni per Merano

Il Responsabile Regionale Giovanile, Mauro Benetti, invia alle famiglie dei giovani finalisti che giocheranno i Nazionali di Merano un comunicato con le ultime raccomandazioni, che si prega di seguire.

COMUNICATO

Per la nostra regione, record assoluto di partecipazione per la Finale di quest'anno: ben 87 giovani dell'Emilia-Romagna andranno a Merano!

LISTA

 

Caruana in simultanea a Bologna

Sabato 28 giugno (ore 18) si terrà a Bologna una esibizione simultanea del GM Fabiano Caruana (su una trentina di scacchiere). Sede dell'evento sarà la suggestiva cornice di Corte Isolani a Bologna (la galleria che collega Strada Maggiore a Piazza Stefano - a 200 metri dalle Due Torri) che per l'occasione sarà interamente coinvolta su tematiche scacchistiche (programma in allestimento). Dal 14 giugno i bar di Corte Isolani saranno attrezzati per offrire la possibilità di giocare a scacchi. Informazioni ed iscrizioni c/o Accademia o telefonando all'Accademia 3482584066 o via mail a staff@accademiascacchistica.it. La partecipazione è gratuita. Avranno diritto di prelazione nella iscrizioni i partecipanti alla precedente simultanea di Ronchetti. Saranno inoltre iscritti d'ufficio i ragazzi impegnati nella Talent Academy Piccoli Talenti. I restanti posti disponibili saranno assegnati a coloro che si preiscriveranno per primi. A tutti i partecipanti foto con Fabiano Caruana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti