Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

16 aprile 2007 News

 

 

Concluso il CIS: promosse e retrocesse

Il Campionato Italiano a Squadre (serie Master esclusa) si è concluso con l'ultimo turno di domenica 15 aprile. Nel decisivo incontro di serie A1, Reggio batte Modena di misura (2.5-1.5); promossa in master la squadra di Firenze. In serie A2, dopo il 2-2 con Nereto A, vince il girone l'Accademia 2 (Crps Bologna) che torna in A1 dopo una sola stagione di assenza; al 5° posto si piazza Faenza che retrocede in serie B. Nel girone B-8 Modena 2 batte Imola, già promossa con una giornata di anticipo, e ottiene un'insperata salvezza. In serie C vincono i rispettivi gironi le squadre dell'Accademia 3 (Crps 2 BO) e Cattolica, mentre retrocedono in Promozione Crps 3 BO, Collecchio, Cesena ed Imola 2. Vincono i rispettivi gironi di serie Promozione le squadre di Salsomaggiore, Formigine-Sassuolo 1, Bulli senza Pupe Vignola, Automaster Toyota Ferrara, che giocheranno il prossimo anno in serie C.

LINK al CIS

 

Ed ora a giocare il Campionato Regionale Assoluto

Sono aperte le preiscrizioni per il Campionato Regionale Assoluto 2007 che si terrà a Formigine nei giorni 28-29 aprile e 1 maggio, presso il circolo Arci della località "La Bertola". Il torneo a cui potranno partecipare tutti i tesserati purchè italiani sarà valevole per variazioni elo FSI/FIDE; inoltre per i qualificati dai provinciali sarà in palio l'accesso alle Semifinali del Campionato Italiano Assoluto 2007.

BANDO

LISTA DEGLI AMMESSI DAI PROVINCIALI

LINK AL CIA

 

L'Accademia in Master a Palermo

Il Campionato Italiano a Squadre vivrà il suo momento culminante dal 20 al 22 aprile, con la fase Finale della massima serie, che quest'anno si disputerà a Palermo. 10 le formazioni in lizza che si affronteranno in 5 turni con accoppiamento svizzero; in palio l'ambito titolo di Campione d'Italia. La nostra regione è rappresentata dai ragazzi del "Platinum Bologna", la prima squadra dell'Accademia Le Due Torri, capitanati dal MF Edoardo Vancini. A loro va il nostro più sincero "in bocca al lupo!".

LINK al CIS

 

Al Castello di Ferrara il semilampo CRS

Domenica 6 maggio si terrà a Ferrara l'open semilampo "Castello Estense", valevole come seconda prova del Campionato Regionale Semilampo 2007. Si rende noto che, vista la capienza limitata dei locali di gioco, è indispensabile preiscriversi per partecipare. Entro il 28 aprile avranno diritto di prelazione i primi 60 giocatori nella classifica generale CRS 2006; dopo tale data le preiscrizioni saranno aperte ai restanti tesserati, fino al raggiungimento della capacità della sede di gioco. Preiscrizioni a Marco Campini tel. 338/9139019 - macampin@gmail.it .

BANDO

 

Si avvicinano i Campionati Regionali Giovanili

Mercoledì 25 aprile a San Lazzaro di Savena (BO) si terranno i Campionati Regionali Giovanili, valevoli per l'attribuzione dei titoli di categoria (fasce Under 8, 10, 12, 14, 16) e per la qualificazione alla Fase Finale (Terrasini 1-7 luglio). Per la preiscrizione si raccomanda di seguire quanto precisato sul bando.

BANDO

 

Stage arbitrale a Bologna

Si terrà a Bologna sabato 5 maggio il consueto stage di aggiornamento arbitrale a cura del Fiduciario Regionale degli Arbitri FSI, A.N. Bruno Forlivesi. E' un'utile occasione per i direttori di gara per fare il punto sulle novità del settore e sull'interpretazione dei regolamenti. Preiscrizioni a Forlivesi tel. 347/7559728.

BANDO

 

Brevi dall'Emilia-Romagna

-All'Accademia Le Due Torri di Bologna si è tenuto nel weekend del 14 e 15 aprile il consueto stage federale della Talent Academy, sia maschile che femminile, in cui sono convenuti quasi tutti i più promettenti giovani del panorama scacchistico nazionale. Dell'Emilia-Romagna presenti Niccolò Ronchetti, Marianna Chierici, Elisa Chiarion.

 

-Concluse le fasi provinciali della Coppa Emilia-Romagna Giovani Emergenti di Ravenna e Bologna. Nel capoluogo romagnolo prevale Luca Formica, mentre nella città felsinea vince Gian Kimzly Alvero. Sempre a Bologna, per la categoria Giovani Talenti vince la competizione Andrea Spatocco.

LINK al CERG

 

-A Cesena dal 27 aprile al 25 maggio si disputerà il 7° Campionato Sociale Open, aperto a tutti i tesserati.

BANDO

 

-Luca Maietti è il nuovo presidente del Circolo Scacchistico Estense. A lui ed al direttivo della Società i migliori auguri di buon lavoro dal Comitato Regionale.

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti