Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

15 giugno 2009 News

 

 

Scalcione su tutti a Faenza

E' il FM bolognese Michelangelo Scalcione, con 8 su 9, ad aggiudicarsi il 10° Semilampo di Faenza, tenutosi domenica 14 giugno nel centro del ravennate ed al quale hanno preso parte 71 giocatori. Tutto bolognese il podio, che vede al secondo posto il FM Andrea Cocchi ed al terzo il giovane CM Artem Gilevych, entrambi con 7 punti. Il torneo era valevole come 6^ prova del CRS.

CLASSIFICA

 

Regionale a squadre U16 a Levizzano

On line il bando della fase regionale del Campionato Italiano a Squadre U16, che si terrà a Levizzano Rangone nella giornata di domenica 21 giugno. In palio, oltre al titolo regionale, le qualificazioni alla Fase Finale, che si terrà in Sicilia a fine ottobre. Preiscrizioni entro il 16 giugno a Loris Ricchi (scacco@ngi.it - 328/6769009). Si raccomanda un'attenta lettura del

BANDO

LINK AL CISU16

 

Il prossimo CRS a Verucchio...

A Verucchio, nelle colline riminesi, si terrà domenica 21 giugno la 7^ prova del Campionato Regionale Semilampo, con un torneo omologato FSI di 9 turni da 15'. Preiscrizioni entro il 19/6 a Roberto Giovannini (robertogiovannini1@tin.it - tel. 335/6451546).

BANDO

 

... e la settimana successiva tutti a Momeliano

Il CRS viaggia da un'estremità all'altra della nostra regione e domenica 28 giugno approda al castello di Momeliano, comune di Gazzola (PC), dove si terrà un torneo semilampo omologato di 9 turni da 15'. Preiscrizioni a Marco Benincasa (benma@libero.it - tel. 3483119006) entro il giorno 21/6.

BANDO

 

La carica dei 91 a Courmayeur

Saranno ben 91 i giovani dell'Emilia-Romagna che prenderanno parte alla finale dei Campionati Italiani Giovanili, in programma a Courmayeur dal 29 giugno al 5 luglio prossimi; è il nuovo record per il nostro Comitato Regionale ed è il segno dello sviluppo del movimento giovanile.

E' disponibile la lista completa dei finalisti dell'Emilia-Romagna, che comprende, oltre ai suddetti 91, anche i due fratelli Stella, residenti fuori regione ma tesserati per l'Accademia Le Due Torri di Bologna.

Si pregano i responsabili provinciali di controllare e segnalare eventuali errori od omissioni.

ELENCO FINALISTI (html, solo alfabetico)

ELENCO formato excel (alfabetico, per fascia, per provincia e per circolo)

 

ULTIME RACCOMANDAZIONI AI FINALISTI

DIECI REGOLE PER IL CAMPIONATO

 

Uscita la lista ufficiale dei partecipanti (ben 890 i partecipanti!!) sul sito dell'organizzazione dei nazionali; si prega di controllare e segnalare a Mauro Benetti (mauro.benetti@alice.it) eventuali omissioni od inesattezze.

LINK AL SITO UFFICIALE

 

 

Dobboletta vince al Sudiamo per l'elo

Il giovanissimo bolognese Alex Dobboletta vince (5.5/6) il torneo (dall'originale denominazione... estiva) "Sudiamo per l'Elo", tenutosi all'Accademia Le Due Torri dal 23/5 al 13/6 e valevole per variazioni Elo FSI. Secondo posto per Gian Kimzly Alvero e terzo si è classificato Luigi Santamato.

CLASSIFICA

 

Le foto del gemellaggio

Presso il Centro Civico di Solignano (MO), domenica 7 giugno si è tenuto il gemellaggio tra i giovani del Club 64 Modena e il C.S.Vergani di Montebelluna, con un doppio confronto su 26 scacchiere. Il risultato della "sfida del gemellaggio" è stato sorprendente, visto l'inatteso esito finale di parità (26-26) che ha evidenziato un sostanziale equilibrio tra le due compagini. Al di là dell'aspetto agonistico, è stata una giornata all'aperto molto divertente per tutti i convenuti, sia per i ragazzi della scuola del Club 64 che per i giovani veneti accompagnati dall'inesauribile Nicola Pegoraro.

SERVIZIO FOTOGRAFICO (di Giorgio Gozzi)

 

In ricordo del 25 aprile

Meglio tardi che mai: è finalmente on-line il servizio fotografico sul Campionato Regionale Under 16 tenutosi a Levizzano nella giornata del 25 aprile scorso. Ci scusiamo con tutti i protagonisti per il ritardo con cui pubblichiamo questo servizio!

SERVIZIO FOTOGRAFICO (di Giorgio Gozzi)

 

I nuovi Delegati Provinciali

Il Consiglio Federale dello scorso 23 maggio ha nominato i nuovi Delegati Provinciali FSI della nostra regione che resteranno in carica fino al 2012. Si tratta di Stefano Tirelli (Piacenza), Umberto Alinovi (Parma), Marco Chiossi (Reggio Emilia), Adriano Verrelli (Modena), Alessio Badiali (Bologna), Alberto Bolognesi (Ferrara), Igor Giussani (Ravenna), Enrico Johnson (Forlì-Cesena), Roberto Giovannini (Rimini). A tutti loro va un sincero augurio di buon lavoro.

ORGANIGRAMMA CARICHE REGIONALI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti