Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

14 luglio 2008 News

 

 

Lisa Negrini campionessa italiana a Merano

Nei Campionati Italiani Giovanili conclusisi sabato 12 luglio a Merano, la giovanissima Lisa Negrini si è brillantemente laureata Campionessa Italiana Under 8, trionfando con un perentorio 9 su 9 e staccando la più vicina inseguitrice di 2 punti. Inoltre, questa netta affermazione le è valsa l'immediata promozione alla categoria Terza Nazionale, mai raggiunta prima da una giocatrice di soli 8 anni nella nostra regione. Il Comitato Regionale si complimenta con Lisa e le augura una carriera ricca di numerosi successi.

CLASSIFICA FINALE U8F

 

I giovani dell'Emilia-Romagna premiati al Kurhaus

Oltre a Lisa Negrini, altri 5 giovani della nostra regione sono stati premiati sul palco del Kurhaus di Merano, splendida sede nel cuore della cittadina altoatesina, che ha ospitato la 21^ edizione dei Campionati Italiani Giovanili. Alla presenza del Presidente Federale Gianpietro Pagnoncelli e di altre autorità, hanno ricevuto un meritato premio Erhard Petrescu (8° U10M), Ester Venturelli (4^ U14F), Matilde Alba Guerzoni (8^ U14F), Alessandro Fagnani (9° U14M), Paolo Fiorentini (9° U16M). Diversi giocatori hanno poi ottenuto nel torneo quei punti elo che mancavano loro per il passaggio alla 3N; oltre a Lisa Negrini, si tratta di Erhard Petrescu, Marco Boschi, Giuseppe Venturelli, Matilde Guerzoni, Luca Bertozzi, Angelo Carletti. A tutti questi ragazzi, i più sinceri complimenti!

CLASSIFICHE FINALI (sito ufficiale)

LINK AL SITO UFFICIALE

 

TABELLONE PUNTI DEI GIOCATORI DELL'EMILIA-ROMAGNA (a cura di M.Benetti)

 

Emilia-Romagna terza tra le regioni

Nella speciale graduatoria per regioni del Campionato Italiano Giovanile appena concluso, l'Emilia-Romagna deve accontentarsi del terzo posto, preceduta di misura dalle Marche (2° posto) in una classifica dominata dal Veneto; i brillanti risultati dei ragazzi della Puglia (2 titoli nazionali ed altri 13 piazzamenti nei primi 10 posti dei vari raggruppamenti) hanno portato questa regione ad insidiare il podio, nonostante la netta "inferiorità numerica" dei loro partecipanti.

Modena è giunta al 5° posto della classifica per Province (preceduta da Bari, Ancona, Roma e Bolzano - Bologna 9^) mentre il Club 64 Modena si è classificato al 3° posto nella graduatoria per Società (1° Dorico AN, 2° Nord Barese Barletta - Accademia Le Due Torri BO 8^).

 

Ronchetti vince il circuito rapid di Bologna

Si è conclusa la lunga maratona di tornei (ben 24) del 3° Campionato Rapid Città di Bologna 2008 vinto da Niccolo' Ronchetti che ha preceduto nell'ordine Giulio Calavalle ed Andrea Malfagia. La partecipazione media è stata di 20 giocatori a serata. Sono 95 i giocatori che hanno disputato almeno un torneo del Campionato. La premiazione avverrà giovedì 24 Luglio in Corte Isolani in occasione del torneo semilampo di chiusura prima della sosta estiva.

CLASSIFICA 

 

Elo FIDE dei giocatori della Emilia-Romagna

Aggiornata la lista dei giocatori della nostra regione con Elo Fide al 1/7/08. Si prega di segnalare errori od omissioni.

LISTA

 

Giro di boa per il CRS

Con la prova di Cattolica dello scorso 15/6, il Campionato Regionale Semilampo si prende una pausa di due mesi e riprenderà il 24 agosto con il torneo di Santarcangelo di Romagna. Dopo il 7° torneo la classifica generale vede al comando il bolognese Luca Rebeggiani, seguito dal M Giulio Calavalle e dal giovane Lorenzo Lucchi di Rimini; le classifiche sono state conteggiate al meglio delle 6 prove, dato che, al momento, sono in programma 14 tornei complessivi.

Per i circoli, domina l'Accademia di Bologna, seguita dal DLF Rimini e dal Club 64 Modena.

CLASSIFICA INDIVIDUALE

CLASSIFICA PER CIRCOLI

LINK A CRS

 

Solo i tornei autorizzati dal 1 luglio

Dal 1 luglio 2008 è entrata in vigore la delibera FSI n.124/07, che impone l'obbligo del tesseramento per i partecipanti di tutte le manifestazioni autorizzate FSI, comprese quelle semilampo, lampo e promozionali.

Pertanto d'ora in poi nel calendario regionale potranno entrare solo i tornei autorizzati, necessariamente riservati ai tesserati.

Si raccomanda ai responsabili delle Società ed organizzatori di manifestazioni di leggere attentamente l'apposito

COMUNICATO

 

Verbale riunione Comitato

Disponibile on-line il verbale della riunione di Comitato Regionale tenutasi a Modena il 19 giugno scorso.

VERBALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti