Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

14 aprile 2008 News

 

Il gran finale del CIS

Si è concluso domenica 13 aprile il 40° Campionato Italiano a Squadre in tutti i gironi delle serie A2, B, C e Promozione. Doppio pareggio per la serie A2 in Monselice-Faenza e Imola-Rimini; è proprio quest'ultima squadra a retrocedere dopo diverse stagioni di permanenza. Incontro appassionante e finale thrilling tra Piacenza e Modena 2 in serie B; dopo diversi capovolgimenti di fronte finisce 2-2, lasciando al vertice della classifica le due squadre in parità quasi assoluta; prevale Modena 2 (per il 5° criterio di spareggio), in quanto vincitrice nella scacchiera più "alta", conquistando così la serie A2; nello stesso girone retrocede Collecchio. In C-14 colpo di scena a Salsomaggiore, dove i giovani "Chaturanga" prevalgono per 3.5-0.5 e concludono al 2° posto; passa il girone Mantova che pareggia a Cavezzo, mentre retrocedono Formigine (5^) ed i Buriani (6^). Il Crps 4 Bologna vince il semigirone C-16.1 ed affronterà il 20 aprile la squadra marchigiana di Cagli, vincente del C-16.2; in palio un posto in serie B. In serie Promozione si sono decisi i gironi 2 e 4, con le vittorie rispettivamente di Modena 3 e Castellano A, che andranno a far compagnia in serie C l'anno prossimo a Ippogrifo Young, Accademia Junior ed Argenta, già promosse con un turno d'anticipo.

LINK A CIS

 

Improvvisa scomparsa del maestro Magalotti

Venerdì 11 aprile è venuto improvvisamente a mancare il maestro riminese Andrea Magalotti, colpito da un infarto a soli 46 anni. La triste notizia ha lasciato tutti sbigottiti ed increduli, visto che recentemente Magalotti aveva disputato un incontro di CIS con la squadra di Cattolica, con la quale giocava da alcuni anni. Il Comitato Regionale, interpretando il sentimento di tutti gli scacchisti che l'hanno conosciuto, esprime le più sentite condoglianze ai familiari e ai suoi amici del Circolo Regina di Cattolica.

IL RICORDO di Massimiliano Ferri

 

Riprende il CRS a Casalfiumanese

Domenica 20 aprile si terrà a Casalfiumanese (BO) il torneo valevole come 2^ prova del Campionato Regionale Semilampo 2008. Come di consueto 9 turni da 15'; preiscrizioni al numero 333/5930784 o email alessio.ba@tin.it .

BANDO

 

Modena - Trieste, sfida per la Master

Sarà la formazione della S.S. Triestina ad affrontare la squadra Portlab Club 64 Modena nello spareggio di serie A1 valevole per la conquista di un posto in serie Master. La squadra giuliana con un perentorio 4-0 ha conquistato il 2° posto del girone A1-2 e con esso il diritto di sfidare Modena, classificatasi al secondo posto nel girone A1-1; l'incontro si terrà domenica 20 aprile in campo neutro (probabilmente Padova). Due i precedenti tra le due squadre, una vittoria per parte; l'incontro si preannuncia fin d'ora molto interessante.

 

I giovani campioni di Reggio Emilia

Disputatisi domenica 6 aprile, i Campionati Provinciali Giovanili di Reggio Emilia hanno completato la prima fase delle qualificazioni alla Finalissima di Merano, che si concluderanno con il Regionale del 1 maggio. Intanto a Reggio hanno conseguito l'ambito titolo provinciale i seguenti giovani giocatori: Valentino Sychev (U16), Alessandro Tarabelloni (U14), Paola Miscioscia e Manuel Fabris (U12).

CLASSIFICA

LINK A CIU16

 

Regionale Assoluto di Sasso Marconi

Via libera alle iscrizioni al Campionato Regionale Assoluto, in programma a Sasso Marconi dal 25 al 27 aprile. Il Regionale sarà valevole come quarto di finale del Campionato Italiano Assoluto 2008 ed i qualificati vedranno aperte le porte alla Semifinale che si terrà in Val d'Aosta in luglio. Al regionale di Sasso è obbligatoria la preiscrizione entro il 23/4 (mauro.benetti@alice.it - 339/5328770).

BANDO

E' disponibile l'elenco dei qualificati ai quarti dalle fasi provinciali; si prega di controllare e segnalare eventuali errori od omissioni.

ELENCO

 

27 ore di scacchi nella Maratona

Sono aperte le iscrizioni alla "Maratona scacchistica lampo" che si terrà, per 27 ore consecutive, da domenica 1 a lunedì 2 giugno nel centro storico di Castelvetro di Modena. Previsto un doppio girone all'italiana di 65 giocatori con tempo di riflessione 5' a testa, per un totale di 130 turni no-stop.

BANDO

 

Notizie in breve

-Disponibile il verbale della riunione di Comitato Regionale tenutasi a Modena il 27/3/08

LINK

 

-Conclusa a Bologna sabato 12 aprile la fase provinciale della Coppa Emilia-Romagna Giovani, alla quale hanno preso parte 77 ragazzi per complessive 380 presenze.

RESOCONTO di Mauro Benetti

LINK A CERG

 

-A disposizione il bando ufficiale della Finale del Campionato Italiano Giovanile, che si terrà a Merano dal 5 al 12 luglio. Si suggerisce agli interessati di tener d'occhio il sito www.meranoscacchi.it dato che le opportunità di soggiorno vengono sovente integrate con nuove proposte.

BANDO

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti