Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

12 novembre 2007 News

 

 

Djuric la spunta su Niccolò a Sasso

Il GM Stefan Djuric di Montecatini vince il semilampo "Guglielmo Marconi", tenutosi a Sasso Marconi nella giornata di domenica 11 novembre, precedendo solo per spareggio tecnico il FM Niccolò Ronchetti da cui era stato battuto nello scontro diretto. Terzo posto per il pratese CM Giulio Marmili; ben 90 i partecipanti a questo torneo, valevole come 13^ prova del Campionato Regionale Semilampo 2007, che vedrà disputarsi la prossima "puntata" ad Imola il 25/11/07.

CLASSIFICA

 

Tutti al weekend di Vignola

Da venerdì 16 a domenica 18 novembre si terrà a Vignola (MO), presso il "Laghetto dei Ciliegi" il tradizionale Festival Weekend, valevole per variazioni elo FSI/FIDE. Previsti due tornei: open A, aperto a tutti i tesserati, ed open B, riservato ai non classificati. Info e preiscrizioni a Loris Ricchi (scacco@ngi.it - 328/6769009) entro giovedì 15 novembre.

BANDO

 

Per Elisa e Marianna un'occasione... mondiale

Cresce l'attesa per i Campionati del Mondo Giovanili, che si terranno ad Antalya, in Turchia, dal 17 al 29 novembre e che vedranno la partecipazione di due campionesse dell'Emilia-Romagna. Infatti voleranno in Turchia Elisa Chiarion di Nonantola e Marianna Chierici di Reggio Emilia, che disputeranno rispettivamente i campionati Under 12 ed Under 18 femminili. La rappresentativa del nostro paese, costituita da 15 giocatori, potrà contare sul supporto tecnico del GM Lexy Ortega e del CM Tribuiani. In bocca al lupo, ragazze!

SITO UFFICIALE

 

Il successo dei corsi per istruttori

Sabato 10 novembre, presso l'Accademia Le Due Torri di Bologna, hanno preso il via i corsi per aspiranti istruttori di base ed istruttori giovanili, ai quali hanno aderito ben 21 allievi provenienti non solo dall'Emilia-Romagna ma anche da diverse altre regioni italiane. I corsi, sotto la guida del FM Claudio Negrini e della WGM Olga Zimina, proseguiranno nel weekend del 24-25 novembre.

 

Ad Imola per il prossimo semilampo CRS

Il 4° Open semilampo "Vallata del Santerno", valevole come quattordicesima prova del Campionato Regionale Semilampo 2007, si terrà ad Imola domenica 25 novembre; previsti 9 turni da 15'. Per informazioni e preiscrizioni, da effettuarsi entro il 24/11, inviare una e-mail all'indirizzo imolascacchi@gmail.com

oppure tel. 348/6051991 (Galassi).

BANDO

 

Il terzo open internazionale di Piacenza

Dal 23 al 25 novembre si terrà presso Palazzo Galli, il 3° Open Internazionale "Città di Piacenza", valevole per variazioni elo FSI/FIDE. Previsti tre tornei: open A (elo >=2000), open B (1700-1999) ed Open C (elo <1700); molto interessante il montepremi. Preiscrizioni obbligatorie entro lunedì 19 novembre a Paolo Losi losip1962@libero.it - tel. 335/7605374 (dopo le ore 19).

BANDO

 

Un grande scudetto per i giovani bolognesi

I ragazzi dell'Accademia Le Due Torri di Bologna hanno ottenuto un superlativo primo posto nella finale nazionale dei Campionati Italiani a Squadre Under 16, tenutasi a Scanno (AQ) dal 1 al 4 novembre. I giovanissimi Artem Gilevych, Andrea Spatocco, Samuele Piccinini, Alessandro Fagnani, Marco Donati con una travolgente cavalcata hanno superato tutte le altre qualificate concorrenti in lizza, conseguendo con pieno merito questo vero e proprio "scudetto" delle formazioni giovanili.

Andrea Spatocco (4.5/5) e Alessandro Salvioli (5/6) conquistano il secondo posto rispettivamente di seconda e quarta scacchiera, mentre Marco Donati vince il premio per la miglior riserva.

CLASSIFICA FINALE

TABELLONE

CLASSIFICHE INDIVIDUALI

SITO UFFICIALE

 

Verbale riunione Comitato Regionale

On-line il verbale della riunione del Comitato Regionale Emilia-Romagna tenutasi lo scorso 18 ottobre 2007

VERBALE

Il Comitato Regionale Emilia-Romagna riporta alcune delle decisioni prese nella suddetta riunione e invita Presidenti di Società, Delegati Provinciali e tutti i tesserati interessati alla lettura del seguente

COMUNICATO

 

News dall'Emilia-Romagna

-Segnaliamo con piacere l'ottima prova del IM Paolo Vezzosi di Parma che ha conseguito un brillante 6.5/9 nel Festival Internazionale di Arco (TN), disputatosi dal 21 al 28 ottobre scorsi. Vezzosi ha così conquistato il 6° posto in classifica assoluta, primo degli italiani con una performance superiore a 2460 punti.

SITO UFFICIALE

 

-Con un indiscutibile predominio (11 su 11, lasciando il 2° a 7,5), vince il torneo lampo "November blitz" tenutosi a Castel San Pietro venerdì 9/11/07 il FM Andrea Cocchi di Bologna.

CLASSIFICA

 

-Il concorso di studistica indetto dalla rivista modenese "Scacchi e Dintorni", che ha visto la partecipazione di appassionati di tutto il mondo, è giunto al termine con la vittoria di una composizione proveniente dall'Ucraina. Pubblichiamo i temi premiati dal giudice unico CM Marco Campioli di Sassuolo.

VERDETTO CONCORSO

 

-Pubblichiamo per conoscenza il bando di un interessante e curioso concorso di "disegno a tema scacchistico", indetto da un circolo svizzero.

BANDO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti