Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

11 maggio 2009 News

 

 

Scalcione domina a Casalfiumanese

Si è tenuta domenica 10 maggio a Casalfiumanese (BO) la terza prova del Campionato Regionale Semilampo, alla quale hanno preso parte 69 giocatori. Ha vinto il torneo il FM Michelangelo Scalcione con 8/9; completano il podio, tutto bolognese, il FM Andrea Cocchi (7,5) ed il giovane CM Artem Gilevych (7).

CLASSIFICA E TABELLONE

 

E' on-line la classifica del CRS dopo la prova di Casalfiumanese

LINK A CRS

 

 

A Salsomaggiore per il Festival Internazionale

Da venerdì 15 a domenica 17 maggio si terrà al Palazzo dei Congressi, il 13° Festival Internazionale di Salsomaggiore, il torneo open di maggiore tradizione della nostra regione. La manifestazione si articolerà in due tornei: open A, aperto a tutti i tesserati senza limitazioni di elo; open B, riservato ai giocatori con elo inferiore a 2000 punti. Previsti 6 turni; entrambi i tornei saranno valevoli per variazioni elo FSI/FIDE. Preiscrizioni obbligatorie entro mercoledì 13; causa il raggiungimento del massimo numero di preiscritti, si prega di attenersi a quanto riportato sul

SITO UFFICIALE

BANDO

 

Olga alla Mitropa

E' in corso a Rogaska Slatina, in Slovenia, la Mitropa Cup, manifestazione che coinvolge le rappresentative scacchistiche nazionali maschili e femminili di 9 paesi dell'europa centrale. La squadra Italiana femminile, detentrice del trofeo conquistato ad Olbia lo scorso anno, vede tra le sue fila la modenese WGM Olga Zimina, che gioca con le compagne di squadra WGM Elena Sedina e WIM Marina Brunello.

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Semilampo del Chiù a Sasso

Nella giornata di domenica 17 maggio si terrà a Sasso Marconi, presso il Parco del Chiù, un open semilampo valevole per variazioni elo rapid; preiscrizioni entro il 15 Maggio: 339 5328770 - mauro.benetti@alice.it.

BANDO

 

Gran finale al CERG di Modena

Si è conclusa con la prova di Vignola l'edizione provinciale di Modena della Coppa Emilia-Romagna Giovani 2009, caratterizzata da una partecipazione senza precedenti (quasi 500 presenze nelle 7 prove). Nei giovani emergenti vincono le rispettive fasce Matteo Trenti (U10), Marco Neri (U12) e Valentino Secco (U8); nella speciale classifica per scuole trionfano le "Verdi" di San Cesario. Vince il circuito del giovani talenti Davide Carletti; primo degli U14 Filippo Landi e primo degli U10 Mattia Vandelli.

Classifiche complete nella

PAGINA CERG

 

Semilampo CRS di Reggio Emilia

Domenica 24 maggio si terrà a Reggio Emilia il 5° Semilampo "Studio Alfa", valevole come 4^ prova del CRS 2009. Previsti 9 turni da 15'. Per informazioni e preiscrizioni: tornei@ippogrifoscacchi.it - 0522/553501 (mar, ven dopo le 21; sab pomeriggio dopo le 15).

BANDO

 

Stage di aggiornamento arbitrale

Nel pomeriggio di sabato 23 maggio si terrà presso i locali dell'Accademia Le Due Torri il consueto stage di aggiornamento arbitrale, a cura del AF Bruno Forlivesi. Sono invitati in particolare gli arbitri della regione e gli organizzatori di tornei; la partecipazione è libera e gratuita. Durante l'incontro, tra i vari argomenti, saranno illustrate e discusse le nuove norme FIDE che entreranno in vigore dal 1 luglio 2009.

BANDO

 

Varie dal settore giovanile

-Il Responsabile Giovanile Regionale, Mauro Benetti, invia alle famiglie dei giovani finora ammessi alla finale nazionale U16 (Courmayeur, 29 giugno - 5 luglio) una serie di raccomandazioni importanti a cui attenersi nella presente

LETTERA AI FINALISTI

ELENCO COMPLETO DEI QUALIFICATI ALLA FINALE

 

-On line il bando della fase regionale del Campionato Italiano a Squadre U16, che si terrà a Levizzano Rangone nella giornata di domenica 21 giugno. In palio, oltre al titolo regionale, le qualificazioni alla Fase Finale, che si terrà in Sicilia a fine ottobre. Preiscrizioni entro il 16 giugno a Loris Ricchi (scacco@ngi.it - 328/6769009). Si raccomanda un'attenta lettura del

BANDO

LINK AL CISU16

 

Ricordando Senigallia

A Senigallia, dal 30 aprile al 3 maggio, si è tenuta la Finale della serie Master del Campionato Italiano a Squadre, che ha consegnato alla forte formazione di Padova lo scudetto 2009 col sorpasso al fotofinish su Pesaro. Comoda la salvezza della squadra di Bologna (Ruzev, Ronchetti, Costantini, Cocchi, Tomba, Calavalle), che si classifica al 7° posto; Portlab Club 64 Modena (Zimina, Vezzosi, Iotti, Franchini), consegue solo 5 punti (12° posto in classifica) e retrocede in serie A1 dopo la prima stagione in Master.

CLASSIFICA

LINK AL SITO DELLA FINALE

 

La formazione dell'Accademia Le Due Torri di Bologna ha conseguito il 3° posto nella Finale del Campionato Italiano a Squadre Femminile, disputatasi a Senigallia dal 30 aprile al 3 maggio. La squadra bolognese, che contava su Marianna Chierici, Laura Costantini e Tosca Proietti, si è giocata il 2° posto nell'emozionante spareggio rapid finale con la compagine di Chieti.

CLASSIFICA

 

La squadra del "Castellano" di Castel San Pietro Terme (Ciobanu, Cimmino, De Lillo, Censi) è giunta al 2° posto nella Finale del CIS di serie C, tenutasi a Senigallia dal 1 al 3 maggio.

CLASSIFICA FINALE SERIE C

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti