Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

11 dicembre 2006 News

 

 

Andrea Malfagia Campione Provinciale di Bologna

Si è concluso a Bologna domenica 10 dicembre il X Memorial Tamburini, valevole come fase provinciale del Campionato Italiano Assoluto 2007. Nel torneo, al quale hanno preso parte 34 giocatori, si è imposto il FM Andrea Malfagia, che si laurea Campione Provinciale con 5 punti su 6 partite; al secondo posto il maestro Paolo Gaido che precede per spareggio tecnico il Campione Regionale in carica Andrea Buriani, giunto terzo. Diverse le presenze di giocatori da fuori provincia, che hanno concorso per le variazioni elo FSI/FIDE.

CLASSIFICA

ALBO D'ORO

 

Cocchi Campione Regionale Semilampo 2006

E' il maestro fide bolognese Andrea Cocchi ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale Semilampo 2006, con ben 60.63 punti ottenuti nei 7 migliori tornei del circuito. Alle sue spalle (punti 59.01) il detentore del titolo MF Niccolò Ronchetti, che precede di quasi due lunghezze il MF Michelangelo Scalcione. La WFM Marianna Chierici di Reggio Emilia si riconferma Campionessa Regionale; assegnati anche i titoli regionali per elo e di fascia d'età: Eugenio Vecchi (fascia C - 2000/2199); Adriatik Kanina (D - 1800/1999); Andrea Cricca (E - 1600/1799); Sergio Steccanella (F-ER - 1450/1599); Claudio Gigli (G-ER - fino a 1449); Niccolò Ronchetti (U18); Antonio Lapenna (U16); Lorenzo Lucchi (U14); Elisa Chiarion (U12); Andrea Muccini (U10).

Il premio "fedeltà" è stato attribuito a Marco Ori ed Andrea Cricca, unici ad aver disputato tutte le 15 prove in programma.

CLASSIFICHE, PREMIATI, ALBO D'ORO CRS 2006

 

Rimini conquista l'Olimpo del CRS

L'edizione 2006 del Campionato Regionale Semilampo sarà ricordata anche per la splendida e meritata vittoria nella classifica di circolo da parte del D.L.F. Rimini, che per 4 punti detronizza il Club 64 Modena, vincitore delle ultime 3 edizioni. Lo storico trionfo dei riminesi è stato sottolineato da una calorosa esultanza in occasione della cerimonia di premiazione, con tanto di "cori da stadio" intonati dai vincitori tutti raccolti sotto il palco. I complimenti vanno a tutti i giocatori del circolo romagnolo, in particolare al suo presidente Roberto Giovannini, sempre in prima fila tra gli agonisti e a Maurizio Muccini, vero e proprio trascinatore del gruppo.

 

Premiazioni dei giocatori di rilievo nazionale 2006

In occasione della premiazione del CRS avvenuta a Modena il 3 dicembre, sono stati consegnati i riconoscimenti da parte del Comitato Regionale Emilia-Romagna ai giocatori e alle giocatrici della regione che nel 2006 hanno conseguito risultati di rilievo nazionale. Sono stati premiati: Andrea Muccini (Campione Italiano Under 10); Niccolò Ronchetti (Campione Italiano Under 20 e partecipante alle Olimpiadi Scacchistiche); Michelangelo Scalcione (qualificato alla Finale del Campionato Italiano Assoluto); Olga Zimina, Marianna Chierici, Fabrizio Molina e Claudio Negrini (partecipanti alle Olimpiadi Scacchistiche).

 

I partecipanti del 49° Torneo Internazionale di Capodanno

Si preannuncia davvero ricca di emozioni la 49^ edizione del Torneo Internazionale di Capodanno che andrà in scena a Reggio Emilia (Hotel Astoria Mercure) dal 30 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007. Il torneo sarà di 11° livello FIDE, con un rating medio di ben 2505 punti; la lista dei partecipanti è assolutamente di prim'ordine: GM Khenkin (2620), GM Gagunashvili (2611), GM Landa (2570), GM Iordachescu (2564), GM Romanishin (2542), FM Brunello S. (2460), IM Shytaj (2441), IM Manca (2425), IM Borgo (2420), FM Mogranzini (2401).

 

Assemblea Regionale a Modena il 13 gennaio

Sabato 13 gennaio (ore 15.30 in seconda convocazione) a Modena si terrà l'Assemblea Regionale FSI, a cui sono istituzionalmente invitati i Presidenti di Circolo dell'Emilia-Romagna oltre ai Delegati Regionali dei Giocatori e degli Istruttori. L'accesso all'Assemblea sarà comunque aperto a tutti i tesserati della Regione che vorranno partecipare.

CONVOCAZIONE

 

Calendario Regionale primo semestre 2007

Il Comitato Regionale invia un urgente comunicato ai Presidenti di Società, ai Delegati Provinciali e a tutti gli organizzatori di tornei dell'Emilia-Romagna, per la programmazione del Calendario dell'attività agonistica del primo semestre 2007.

COMUNICATO

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti