Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

10 settembre 2007 News

 

 

Rausis trionfa a Cesenatico

Gran finale per il Festival di Cesenatico, che con i suoi 178 partecipanti, diventa il quarto torneo italiano del 2007 per partecipazione. Nell'open A prevale per spareggio tecnico il GM Igor Rausis (Rep. Ceca), secondo posto per l'IM Mathias Roeder (Germania) e terzo il neo-italiano GM Lexy Ortega; primo dei giocatori dell'Emilia-Romagna il bolognese FM Fabio Samaritani (6/9); positive anche le prestazioni di Tomba, Lagrotteria, Brancaleoni e Casadei che hanno concluso a 5.5. Nel torneo B tre giocatori a pari punti in testa: primo posto per il bolognese Paolo Niccoli, secondo l'austriaco Samuel Klocker e terzo Luca Ricchi di Castelvetro di Modena. Nel promozionale trionfa a punteggio pieno Alessandro Castellini di Forlì, secondo il milanese Lorenzo Azzolin e terzo Giorgio Visani di Ravenna.

CLASSIFICHE E TABELLONI

SITO UFFICIALE

 

Domenica CRS a Castel San Pietro

Riprende domenica 16 settembre a Castel San Pietro il Campionato Regionale Semilampo con il 4° open "settembre castellano". Previsti 9 turni da 15'. Preiscrizioni entro il 15/9 ad Alessio Badiali, tel. 333/5930784 - email: alessio.ba@tin.it

BANDO

Classifica aggiornata CRS: LINK AL CRS

 

Giovani talenti a Bologna

Con la prima sessione della stagione 2007/08, si è tenuto dal 9 al 10 settembre a Bologna lo stage del Talent Academy e del Talent Academy in rosa, a cui sono convenuti i più promettenti giovani scacchisti di tutta Italia. Sotto l'esperta guida dei docenti GM Michele Godena e FM Claudio Negrini hanno partecipato 4 giovanii della nostra regione, Niccolò Ronchetti, Marianna Chierici, Marianna Arnetta ed Elisa Chiarion, che hanno così avuto l'opportunità di prepararsi per i prossimi appuntamenti agonistici.

 

I nostri giovani agli Europei in Croazia

E'ormai imminente l'inizio dei Campionati Europei Giovanili 2007, che avverrà nella località di Sibenik venerdì 14 settembre; si preannuncia una manifestazione con partecipazione record, con quasi 800 tra giocatori e giocatrici di tutto il continente. Tre dei nostri ragazzi saranno tra i partecipanti; si tratta di Niccolò Ronchetti (U18M), Marianna Chierici (U18F) e Alessandro Fagnani (U12M). Accompagnatore tecnico della nostra rappresentativa il "coach" FM Claudio Negrini. Un caloroso "in bocca al lupo" ai nostri ragazzi!

SITO UFFICIALE

 

A Corlo di Formigine il 23 per il semilampo

La decima prova del Campionato Regionale Semilampo si terrà a Corlo di Formigine domenica 23 settembre con la 5^ edizione del torneo. Consueta formula di 9 turni da 15'. Per preiscrizioni ed info: fanceschi@alice.it - 348/2621719; info@motociclicenter.it - 329/8632271.

BANDO

 

Corsi per istruttori di base e giovanili

Il Comitato Regionale Emilia-Romagna ha indetto corsi per aspiranti istruttori di base e giovanili che si terranno a Bologna, presso l'Accademia Scacchistica "Le Due Torri", secondo il seguente calendario:

-corso istruttori di base: 10-11-24-25 novembre 2007;

-corso istruttori giovanili: 10-11-24-25 novembre - 1 dicembre 2007.

Docenti dei corsi il MF Claudio Negrini e la WFM Olga Zimina. Al termine dei corsi si terranno gli esami di abilitazione per gli allievi.

BANDO CORSO ISTRUTTORI DI BASE

BANDO CORSO ISTRUTTORI GIOVANILI

 

Finale Coppa Emilia-Romagna Giovani

E' disponibile il bando della Finale della Coppa Emilia-Romagna Giovani 2007, che si terrà domenica 28 ottobre a Sasso Marconi (BO). La manifestazione vedrà gareggiare separatamente le due categorie dei Giovani Emergenti e dei Giovani Talenti, suddivise nelle varie fasce d'età. Preiscrizioni obbligatorie entro il 30/9/07 tramite i responsabili giovanili provinciali.

LINK a CERG

 

Brevi dall'Emilia-Romagna

-Il FM Andrea Cocchi di Bologna vince il Semilampo di Sasso Marconi, aggiudicandosi il trofeo "Romolo Padroni". Secondo posto per il CM Artyom Gilevich e terzo per la 1N Alessandro Bettini, primo classificato dei sassesi. Ben 44 i partecipanti di cui 18 under 14.

CLASSIFICA

 

-A partire dal mese di settembre prenderanno il via alcuni tornei a tempo lungo valevoli per variazioni elo FIDE/FSI, con svolgimento prevalentemente serale ed infrasettimanale. In particolare a Bologna presso l'Accademia Le Due Torri si terrà il 4° Torneo "Giochiamo per l'Elo" (BANDO), mentre a Cattolica sono previsti alcuni interessanti tornei chiusi ed un "all week" (BANDO).

 

-Sabato 15 settembre si terrà a Marano (PR) il classico Torneo Semilampo "King"; premi gastronomici. Info ed iscrizioni al numero 347/2413441 - cavalcaro@alice.it - BANDO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti