Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

10 marzo 2008 News

 

Modena eterna seconda a Reggio Emilia

Si è concluso domenica 9 marzo a Reggio Emilia, nella bella sede dell'hotel Europa, il "concentramento" del girone 1 della serie A1. Ha prevalso con 8 punti squadra la formazione di Vigevano (Salvador, Di Paolo, Damia, Bove, Bozzali) che accede alla serie Master; secondo posto per Portlab Club 64 Modena (punti 7), terzo per Legnano (punti 5), quarto per Reggio(4), salvo per la vittoria nello scontro diretto con Genova, che retrocede insieme ad Ivrea(2). Per Modena ancora una volta un secondo posto, tanto più amaro per aver battuto nettamente la capolista. Molto significative le prestazioni delle prime due scacchiere modenesi IM Roland Berzinsh (4.5/5, performance da 2784!) e WGM Olga Zimina (3.5/4).

La squadra di Modena disputerà lo spareggio con la seconda del girone A1-2 il 20 aprile, in cui si giocherà l'ultima chance di promozione alla serie Master.

LINK A CIS

 

A Penne Bologna conquista il secondo posto

Nel concentramento tenutosi a Penne (PE), si sono disputati dal 7 al 9 marzo gli incontri del gruppo 3 della serie A1. La squadra di CRPS Bologna (seconda formazione dell'Accademia Le Due Torri) ha conseguito un ottimo secondo posto, con 8 punti squadra, dovendosi solo inchinare alla capolista Pesaro dei Rombaldoni. In classifica, a seguire, Lucca ed Ancona, rispettivamente al 3° e 4° posto; retrocedono in A2 lo Steinitz Roma e Penne. CRPS Bologna giocherà lo spareggio per la Master contro Taranto domenica 20 aprile.

LINK A CIS

 

La domenica del CIS

Oltre ai due importanti concentramenti di serie A1, domenica 9 marzo si sono disputati gli incontri di tutte le altre serie del CIS (ad eccezione della Master). In serie A2 Imola supera di misura Faenza nel derby, mentre Rimini riposa; Ancona sempre saldamente in testa al raggruppamento. In serie B, Modena 2 vince a Collecchio (2.5-1.5) e rimane in vetta; pari tra Cattolica e Piacenza. La serie C, girone 14, vede la vittoria di Formigine a Cavezzo (3-1), la sconfitta del Club 64 Chaturanga a Mantova (3-1) ed il pareggio de "I Buriani" contro Salsomaggiore. Nella C-16.1 Ravenna vince a Sasso Marconi (3-1) e con identico punteggio Ferrara batte Crps BO 4; in questo semigirone è incredibile la situazione di parità assoluta tra le 4 squadre dopo 4 turni. Nel girone 16.2 Imola 2 vince a Novafeltria e si porta al comando. In serie Promozione conducono i rispettivi gironi: Ippogrifo Young, Cavezzo, Accademia Junior, Castellano A, Argenta.

Prossimo turno: domenica 6 aprile.

LINK A CIS

 

Dann campione provinciale di Ferrara

Il CM Timothy Dann è il nuovo campione provinciale di Ferrara, grazie alla vittoria, con un perentorio 6.5/7, negli ottavi di finale CIA tenutisi nel capoluogo estense dal 12/2 al 7/3; secondo posto per il CM Alfredo Ricci e terzo per il CM Maurizio Occari. La nutrita partecipazione (35 giocatori) ha consentito ad un folto gruppo di giocatori la qualificazione ai quarti di Sasso Marconi; si tratta di Giuffrè, Poltronieri, Maesano, Solinas, Binder, Cavazzini, Fabbri, Balboni, Cricca, Dal Colle.

CLASSIFICA

 

Il 16 marzo dei giovani

Domenica 16 marzo si disputeranno contemporaneamente in Emilia-Romagna ben 6 Campionati Provinciali Giovanili (Parma, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini), che qualificheranno diversi ragazzi alla Finale di Merano (6-12 luglio). I giovani che non riusciranno in questa impresa il 16 marzo, avranno una seconda chance al Regionale Giovanile di Levizzano, in programma il 1° maggio.

LINK AL CIU16

RACCOMANDAZIONI AI FINALISTI di Mauro Benetti

 

Provinciale di Piacenza

Dal 14 al 16 marzo si terrà a Piacenza il Campionato Provinciale Assoluto, valevole come ottavo di Finale del Campionato Italiano Individuale 2008. Come di consueto, possono partecipare anche giocatori di altre province, purchè di cittadinanza italiana; il torneo sarà valevole per variazioni elo FSI/FIDE.

BANDO

LINK AL CIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti