FOCUS
Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:
ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna
9 febbraio 2009 News
La prima del Campionato Italiano a Squadre
Domenica 8 febbraio ha preso il via il Campionato Italiano a Squadre 2009 per le serie B, C e Promozione; secondo turno invece per la serie A2, girone 5.1, in cui Modena 2 sconfigge di misura Faenza (2.5-1.5). In serie B Cattolica vince con Rimini (2.5-1.5), mentre CRPS 2 vince il derby bolognese con la CRPS 4 per 3.5-0.5. Con l'identico punteggio di 3-1, in serie C girone 13, Ferrara batte Sasso Marconi ed Argenta vince con il Castellano; l'Accademia Le Due Torri vince in casa di Imola 2 (2.5-1.5). Nel girone 14 della serie C, Modena 3 vince il derby con i giovani del Chaturanga (3-1), mentre Collecchio batte Ippogrifo Young (3-1) e Salso pareggia con Cavezzo.
In serie Promozione nemmeno un pareggio; vincono gli Opossum modenesi, Ippogrifo, Formigine, Accademia 6 Bologna, Club 64 Warriors, Castellano B, Rimini e Ravenna.
Prossimo turno in programma per domenica 22 febbraio.
LINK AL CIS
L'Assemblea rielegge il Comitato Regionale uscente
Si è tenuta a Modena sabato 7 febbraio l'Assemblea Regionale FSI, chiamata, oltre all'approvazione della Relazione di Gestione 2008, anche all'elezione del Comitato Regionale Emilia-Romagna che resterà in carica fino al 2012. Eletti all'unanimità tutti i componenti del primo mandato: Marco Borsari a Presidente; Mauro Benetti e Loris Ricchi a Consigliere in quota Società; Fabrizio Frigieri a Consigliere in quota Giocatori; Luciano Panini a Consigliere in quota Istruttori. Benetti e Ricchi sono poi stati confermati nei ruoli rispettivamente di Vicepresidente e Segretario del Comitato Regionale.
Molto positivo e costruttivo il clima del dibattito in Assemblea, in cui sono stati affrontati diversi argomenti di comune interesse.
RELAZIONE TECNICA, MORALE E FINANZIARIA DEL PRESIDENTE
VERBALE DELL'ASSEMBLEA
A Ravenna il primo Campionato Interprovinciale
Dal 13 al 15 febbraio, con la consueta "formula weekend" su 5 turni, si terrà a Ravenna il Campionato Interprovinciale Assoluto di Ravenna e Forlì-Cesena, il primo di questa specie praticato nella nostra regione. Si tratta di un Provinciale Assoluto di due province, in cui verranno stilate classifiche separate per la designazione dei due Campioni Provinciali e dei qualificati alla fase Regionale; la partecipazione è comunque aperta anche a giocatori di altre province, che concorreranno soltanto per i premi e per le variazioni elo.
Preiscrizione entro il 12/2 a Ciro Coppa (320 7411130 cirocoppa@fastwebnet.it).
BANDO
Vezzosi vince a Gramignazzo
Il MI Paolo Vezzosi vince con 4.5/5 il Semilampo di Gramignazzo (PR), tenutosi sabato 7 febbraio con la partecipazione di 22 giocatori. Secondo posto per il CM Franco Agnelli di Brescia e terzo per il mantovano Francesco Foroni, entrambi con 4 punti.
TABELLONE
Brevi dall'Emilia-Romagna
-Si segnala un interessante servizio per chi si deve occupare del tesseramento FSI nei vari circoli o nei tornei. Infatti, sul sito www.federscacchi.it (menu Struttura -> Persone) è possibile ricercare un nominativo negli elenchi federali, anche se lo stesso non è stato tesserato negli ultimi anni, per verificare l'eventuale diritto a godere della Tessera Ordinaria Ridotta.
-Aggiornata la pagina CERG con le ultime classifiche dei vari circuiti provinciali.
LINK A CERG
-Disponibile la classifica provvisoria del circuito rapid serale di Bologna
CLASSIFICA PROVVISORIA
|