Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

8 gennaio 2007 News

 

 

Lazic vince il torneo della Befana

E' il GM serbo Miroljub Lazic a trovare nella calza della Befana... il primo premio, vincendo a Riccione il Festival Weekend organizzato dal circolo locale in collaborazione con il DLF Rimini. Nell'open A podio tutto straniero, con il secondo posto all'IM Mrdja e terzo all'IM Dragojlovic; primo dei residenti in regione il riminese Adriatik Kanina, che con 4/5 si piazza al 5° posto. Il sardo Gianantonio Me vince l'open B, davanti ai riminesi Elia Pazzini e Marco Muccini; il marchigiano Redon Sheta prevale nell'open C, dove raggiungono le piazze d'onore Marco Agostini di Rimini e Michael Rusignuolo di Faenza. 67 i partecipanti totali.

CLASSIFICHE

 

Trionfa Iordachescu nel 49° Torneo di Capodanno

A Reggio Emilia si è concluso domenica 7 gennaio il 49° Torneo Internazionale di Capodanno con la vittoria del GM moldavo Viorel Iordachescu, che ha totalizzato 7 punti su 9; secondo posto per il GM tedesco Igor Khenkin che prevale per spareggio tecnico sul GM russo Kostantin Landa, vincitore della scorsa edizione. Primo degli italiani il giovane IM Luca Shytaj, classificatosi al 4° posto. All'altezza della lunga e prestigiosa tradizione l'organizzazione del C.S.Ippogrifo, che ha consentito a decine di appassionati in Italia di poter seguire le partite in diretta su internet. Fra poco meno di un anno prenderà il via la 50^ edizione del Torneo, che si preannuncia fin d'ora davvero speciale!

TABELLONE E TURNI

 

Assemblea Regionale a Modena il 13 gennaio

Sabato 13 gennaio (ore 15.30 in seconda convocazione) a Modena si terrà l'Assemblea Regionale FSI, a cui sono istituzionalmente invitati i Presidenti di Circolo dell'Emilia-Romagna oltre ai Delegati Regionali dei Giocatori e degli Istruttori. L'accesso all'Assemblea sarà comunque aperto a tutti i tesserati della Regione che vorranno partecipare.

Si raccomanda a tutti coloro che parteciperanno all'Assemblea un cenno di conferma all'indirizzo comitato@scacchiemiliaromagna.it entro venerdì 12 gennaio.

CONVOCAZIONE

 

Dal 12 al 14 gennaio il Weekend Le Due Torri

Per il secondo anno l'Accademia scacchistica Le Due Torri di Bologna organizza il Festival Weekend, in programma dal 12 al 14 gennaio. Previsti 2 tornei: Open A (elo>1800) ed Open B (elo<2000). Obbligatoria la preiscrizione entro il giorno 11/1/07 ad Andrea Natoli (staff@accademiascacchistica.it - tel. 348/2584066).

BANDO

 

Quadrigliona a Fontevivo

A Fontevivo (PR) domenica 14 gennaio si terrà una singolare e divertente iniziativa promozionale organizzata dal circolo Stocchi: la cosiddetta "quadrigliona". Per comprenderne il funzionamento ed il regolamento rimandiamo gli interessati al sito ufficiale.

 

Alle porte i Provinciali Assoluti di Forlì-Cesena e Parma

E' ormai prossimo l'inizio di due Campionati Provinciali Assoluti: quello di Forlì-Cesena, con svolgimento serale (a Cesena)a partire dal 16 gennaio e quello di Parma, con la tradizionale formula weekend, in scena a Collecchio dal 19 al 21 gennaio. Ad entrambi i tornei potranno partecipare tutti i tesserati (basta la tessera ordinaria) anche di altre province, purchè cittadini italiani.

LINK AL CIA

 

Entro il 20 gennaio iscrizione al CIS serie Promozione

Si comunica che il 20 gennaio scade il termine per l'iscrizione alla serie Promozione del Campionato Italiano a Squadre.

A tutti i responsabili di circolo e capitani di squadra si raccomanda la lettura del

COMUNICATO UFFICIALE

 

Lontani da casa si vince

Continua la scia positiva dei giocatori dell'Emilia-Romagna impegnati nei Festival di altre regioni. Al prestigioso Festival Internazionale di Verona (3/7 gennaio), il FM Sergejs Gromovs di Forlì conquista un brillante secondo posto nell'open principale, dietro al vincitore del torneo, IM Stojanovic; ottimo il risultato di Marianna Chierici che, con 5/7, ottiene il 6° posto assoluto nell'open B, precedendo avversari di assoluto valore. Notevoli i piazzamenti degli U14 bolognesi Alessandro Fagnani e Samuele Piccinini, giunti rispettivamente al 2° ed 11° posto nell'open C.

CLASSIFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti