Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

7 maggio 2007 News

 

 

Scalcione re del Castello

Il maestro Fide bolognese Michelangelo Scalcione si è aggiudicato il Semilampo del Castello Estense, tenutosi a Ferrara domenica 6 maggio e valevole come seconda prova del Campionato Regionale Semilampo 2007. I gradini più bassi del podio sono andati rispettivamente al GM Djuric ed al Campione regionale semilampo in carica FM Andrea Cocchi.

CLASSIFICA

RASSEGNA FOTOGRAFICA di Maietti e Giuffrè

 

A Bianchi il titolo regionale assoluto

E' il CM Andrea Bianchi il nuovo campione regionale assoluto dell'Emilia-Romagna. Il giocatore bolognese ha infatti vinto il Campionato Regionale tenutosi alla Bertola di Formigine dal 28 aprile al 1 maggio con 5,5/6; secondo posto per il maestro Marco Salami di Piacenza (5); piazza d'onore per Alessandro Bocci di Borgotaro; seguono Occari e Vincenzi, rispettivamente al 4° e 5° posto, entrambi qualificati alla Semifinale (a cui si aggiungono anche Vicari e Marianna Chierici). Campione sotto i 1800 punti Alberto Bolognesi di Ferrara, mentre il titolo fino a 1500 punti va a Maurizio Muccini di Santarcangelo di Romagna.

CLASSIFICA

LINK A CIA

 

Domenica semilampo CRS a Savignano

La terza prova del Campionato Regionale Semilampo andrà in scena domenica 13 maggio a Savignano sul Panaro (MO), con il torneo "Loto Rosso", presso la Comunità Aurora. Preiscrizioni presso il "Gruppo Germoglio" tel. 059/760811; informazioni da Loris Ricchi 328/6769009.

BANDO

 

A Cattolica la prima finale CIS delle serie minori

Sarà la città di Cattolica ad ospitare la prima edizione della Finale del Campionato Italiano a Squadre - Serie Minori. La competizione, in programma dal 11 al 13 maggio, vedrà confrontarsi le formazioni vincitrici di tutti i gironi delle serie A1, A2, B, C di tutta Italia, per l'attribuzione del titolo nazionale di categoria.

SITO UFFICIALE

 

Regionale CIS Under 16 a Solignano

Dal 27 maggio al 3 giugno si terrà a Solignano di Castelvetro (MO) la fase Regionale del Campionato Italiano a Squadre Under 16, valevole per la qualificazione alla Finale nazionale in programma a Scanno nell'autunno. Previsto un girone unico svizzero a 5 turni. Preiscrizioni obbligatorie al Direttore di Girone Loris Ricchi entro il 24/5/07.

BANDO

 

Salsomaggiore, una classica da non perdere

Dal 18 al 20 maggio si terrà a Salsomaggiore Terme (PR) l'undicesima edizione del Festival Scacchistico Internazionale, un importante appuntamento da non lasciarsi sfuggire. La manifestazione sarà articolata in 2 tornei: un open integrale a cui sono ammessi tutti i giocatori, ed un open B, riservato ai giocatori sotto i 2000 punti. Per informazioni e preiscrizioni (consigliate): Roberto Cavalca, tel. 347/2413441, cavalcaro@libero.it

BANDO

SITO UFFICIALE

 

Corsi per Istruttori in autunno?

Il Comitato Regionale sta valutando, per il prossimo autunno, la possibilità di organizzare Corsi per Istruttori (di Base e Giovanili). Al fine di stimare il numero di potenziali adesioni, si chiede agli interessati una segnalazione (non vincolante) via e-mail all'indirizzo comitato@scacchiemiliaromagna.it entro il 31/5/07. Per maggiori dettagli, riferirsi al

COMUNICATO UFFICIALE

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti