Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

6 ottobre 2008 News

 

 

Roberto Costantini trionfa a Lido Adriano

Particolarmente ricco di forti giocatori di diverse nazionalità, il 4° Festival "Ravenna Scacchi", tenutosi a Lido Adriano (RA) dal 3 al 5 ottobre ha incoronato vincitore il FM riminese Roberto Costantini (4.5/5), che ha pattato l'ultimo incontro con il GM lettone Rausis, classificatosi al 2° posto; molto positiva la prova del IM Paolo Vezzosi di Parma, che ha conquistato la terza piazza.

Il torneo B (elo < 2000) è stato vinto da Giorgio Busetto di Cesena (4.5/5), che ha prevalso su Ettore Cataldo di Roma e su Mirko Monducci di Ravenna.

Molto buona la partecipazione complessiva, che ha raggiunto le 91 presenze.

CLASSIFICA

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Le giovani della Talent Academy

Si è tenuto sabato 4 e domenica 5 a Bologna, nei locali dell'Accademia Le Due Torri, lo stage della "Talent Academy in Rosa", al quale hanno preso parte 9 delle più promettenti giovani giocatrici d'Italia. Accanto alle nostre Elisa Chiarion e Marianna Chierici, hanno partecipato anche Fiammetta Panella, Sabrina Reginato, Giulia Di Cerbo, Roberta Messina, Chiara Beltrami, Chiara Palmitessa, Maria Rosa Casolino. Le lezioni sono state tenute dalla WGM Olga Zimina.

 

Olga e Marianna a Pechino per i Giochi della Mente

E' iniziata il 6 ottobre a Pechino la prima edizione dei "Giochi della Mente", manifestazione per nazionali che comprende le competizioni agonistiche di scacchi, dama, go e scacchi cinesi. La rappresentativa scacchistica italiana, che si cimenterà nei tornei a squadre dal 12 al 18 ottobre, vedrà impegnata nella compagine femminile la modenese WGM Olga Zimina e la CM Marianna Arnetta di Sassuolo. Potremo seguire le nostre squadre cliccando sul

LINK AL SITO UFFICIALE

 

A Guiglia il 19 riprende il CRS

Presso il castello di Guiglia, centro collinare del modenese, si terrà domenica 19 ottobre l'open semilampo valevole come dodicesima prova del Campionato Regionale Semilampo 2008; previsti 9 turni da 15'. Preiscrizioni entro venerdì 17 ottobre ai seguenti recapiti: scacco@ngi.it - cell. 338/1501401

BANDO

 

Cocchi in testa nel CRS

E' disponibile la classifica aggiornata del Campionato Regionale Semilampo 2008, che vede saldamente in testa il detentore del titolo regionale FM Andrea Cocchi; lo seguono il FM Maurizio Brancaleoni ed il CM Stefano Baldazzi. L'Accademia Le Due Torri conduce nettamente la graduatoria per circoli, che vede il DLF Rimini ed il Club 64 Modena rispettivamente al 2° ed al 3° posto.

LINK AL CRS

 

Corso per arbitri regionali ed esami per aspiranti ACN

Si terranno a Bologna, presso l'Accademia Le Due Torri, sabato 22 e domenica 23 novembre due importanti iniziative per il settore arbitrale: un corso per aspiranti Arbitri Regionali (con esame di abilitazione conclusivo) ed una sessione di esami per il passaggio ad Arbitro Candidato Nazionale. Il corso sarà tenuto dall'Arbitro Fide Bruno Forlivesi (che sarà coadiuvato da altri arbitri per le sessioni di esame); le iniziative avranno luogo solo col raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Bandi aggiornati il 22/9/08.

BANDO CORSO PER AR (pdf)

Formato Word

 

BANDO PER ESAME ACN (pdf)

Formato Word

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti