Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

5 marzo 2007 News

 

 

CIS atto secondo

Entra nel vivo il Campionato Italiano a Squadre con il secondo turno disputatosi nella giornata del 4 marzo. In serie A1 Modena 1 vince con Vallemosso (3-1), mentre Reggio Emilia pareggia con Torino; in A2 Bologna "Hospice Seragnoli" batte Faenza nel derby (3.5-0.5), mentre Rimini vince a Nereto (3-1). Sconfitta interna per Modena 2 in serie B con San Marino, mentre Collecchio batte Verona ed Imola 1 vince contro Piacenza, portandosi in testa al girone. La serie C vede i gironi 15 e 16 rispettivamente guidati dall'Accademia 3 e da Cattolica, entrambe a punteggio pieno. La serie promozione giunge al termine dell' andata con le squadre di Salsomaggiore (girone 1), i Giovani dell'Accademia di Bologna (girone 2) e Ferrara (girone 4) in cima alle rispettive classifiche; nel girone 3 (a 5 turni) 3 squadre a 2 punti. Prossimo turno domenica 18 marzo.

LINK al CIS

 

L'ondata degli Studenteschi

Nella settimana appena trascorsa si sono disputate due fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi, ottime occasioni di promozione degli scacchi tra i giovani. Nel provinciale di Ravenna (solo scuole elementari) hanno preso parte 74 giovani suddivisi in 14 squadre; al provinciale di Modena, giunto alla 23^ edizione, hanno partecipato 276 ragazzi in complessive 60 squadre in lizza, appartenenti a 21 istituti della provincia.

Sabato 10 marzo completeranno la cerchia dei provinciali le prove di Rimini e Reggio Emilia.

LINK ai GSS

 

Campionato Provinciale di Ravenna

Dal 9 al 27 marzo (premiazione venerdì 30) si terrà a Ravenna la fase provinciale del Campionato Italiano Assoluto. La formula è open e pertanto potranno partecipare anche giocatori tesserati per circoli fuori provincia che concorreranno solo per i premi finali e per le variazioni elo. Preiscrizione obbligatoria entro il 7 marzo a Guido Salzano (349/4433424- infoscacchi@racine.ra.it).

BANDO

 

In extremis il Provinciale di Ferrara

Anche Ferrara avrà il suo Provinciale Assoluto che inizierà venerdì 9 marzo e si concluderà martedì 27; anche questo torneo è aperto a giocatori di altre province che concorreranno solo per i premi e per le variazioni elo. Per informazioni e preiscrizioni contattare Andrea Binder and_bnd@yahoo.it.

BANDO

 

Tutti ai Provinciali Under 16

Domenica 11 marzo è il giorno dei Campionati provinciali Under 16 , dato che in 7 province della nostra regione si terranno queste importanti manifestazioni. Oltre ai titoli provinciali, saranno in palio le qualificazioni alla Finale di Terrasini, che si preannuncia fin d'ora molto gettonata. Il Comitato Regionale, nell'augurare la perfetta riuscita delle manifestazioni agli organizzatori, auspica la più ampia partecipazione di giovani in tutta l'Emilia-Romagna.

LINK AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 16

 

Bando Annuale e Regolamento del CRS 2007

Nell'apposita sezione del sito è stato pubblicato il Bando Annuale del Campionato Regionale Semilampo, che va ad integrare il Regolamento CRS, rimasto praticamente identico a quello del 2006. Poche le novità rispetto alla scorsa edizione (premio in natura per il primo Under 8 ed il primo Over 60). Il CRS prenderà il via il 25 marzo con il semilampo dell'ARCI Guernelli di Bologna.

LINK al CRS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti