Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

3 marzo 2008 News

 

CIS secondo atto

Domenica 2 marzo si è disputata la seconda giornata del Campionato Italiano a Squadre per la maggior parte dei gironi in cui sono impegnate le squadre dell'Emilia-Romagna. In serie A2 finisce in parità il derby tra Faenza e Rimini, mentre Imola viene stoppata ad Ancona (1-3). Per la serie B, Piacenza batte Bologna (2.5-1.5), mentre Cattolica pareggia con Collecchio e Modena 2 riposa. In serie C-14, Salso espugna Formigine (2.5-1.5) e conquista la vetta della classifica; completano il tabellino il pari de "I Buriani" a Mantova, e la vittoria di Cavezzo con i Chaturanga Club 64 (2.5-1.5). Nel girone C-16, Ravenna pareggia con Ferrrara e Imola 2 perde con Fano (1.5-2.5). Avanti di un turno, giro di boa per la serie Promozione. Nei 5 gironi, dopo la prima metà del torneo, conducono le classifiche le seguenti squadre: Ippogrifo Young, Cavezzo, Accademia BO Junior, Castellano A, Argenta.

LINK A CIS

 

Le regine del CISF

Si è disputata a Bologna sabato 1 marzo la fase Regionale del 1° Campionato Italiano a Squadre Femminile, con la netta affermazione della formazione dell'Accademia Le Due Torri, rappresentata da Marianna Arnetta, Laura Costantini e Tosca Proietti. Secondo posto per il Club 64 Modena, con le 3 sorelle Venturelli (Miriam, Ester e Sara); terza Sasso Marconi (Castelluccio, Diviza, Ishii). L'Accademia ed il Club 64 acquisiscono il diritto di partecipare alla Finale Nazionale che si terrà in val d'Aosta dal 1 al 4 maggio.

CLASSIFICA

 

Tutta la serie A1 in tre giorni

Weekend cruciale in vista per le squadre impegnate nel Campionato Italiano a Squadre di serie A1 della nostra regione, che si giocheranno tutto dal 7 al 9 marzo. Le squadre dello Studio Alfa Reggio Emilia e del Portlab Club 64 Modena (girone 1) giocheranno a Reggio Emilia (il derby è in calendario al 2° turno), mentre il CRPS Bologna incontrerà le sue avversarie a Penne (PE). Alle prime classificate assolute di ciascun girone l'accesso alla serie Master 2009; le seconde classificate avranno la chances di disputare uno spareggio per la conquista di un ulteriore posto nella massima serie.

 

Ancora CIS per tutti

Nuovo turno in vista dalla A2 alla promozione nel CIS per domenica 9 marzo. Derby in A2 tra Imola e Faenza, mentre Rimini riposa. In serie B Modena fa visita a Collecchio mentre Piacenza attraversa tutta la regione per affrontare Cattolica; riposa Crps 2 Bologna. In C-14 sono in programma Formigine-Cavezzo, Mantova-Chaturanga, I Buriani-Salso; il C-16 vedrà gli incontri Sasso Marconi-Ravenna, Ferrara-Crps4 BO, Novafeltria - Imola2. Nella Promozione, 4° turno, primo del girone di ritorno.

LINK A CIS

 

Provinciale di Piacenza

Dal 14 al 16 marzo si terrà a Piacenza il Campionato Provinciale Assoluto, valevole come ottavo di Finale del Campionato Italiano Individuale 2008. Come di consueto, possono partecipare anche giocatori di altre province, purchè di cittadinanza italiana; il torneo sarà valevole per variazioni elo FSI/FIDE.

BANDO

LINK AL CIA

 

Il 16 marzo dei giovani

Domenica 16 marzo si disputeranno contemporaneamente in Emilia-Romagna ben 6 Campionati Provinciali Giovanili (Parma, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini), che qualificheranno diversi ragazzi alla Finale di Merano (6-12 luglio). I giovani che non riusciranno in questa impresa il 16 marzo, avranno una seconda chance al Regionale Giovanile di Levizzano, in programma il 1° maggio.

LINK AL CIU16

 

Nardelli vince il trofeo Nassetti

Gianni Nardelli supera per spareggio tecnico Paolo Niccoli e vince il 9° Trofeo Nassetti, tenutosi ad Ozzano Emilia dal 19 al 26 febbraio; terzo posto per il giovanissimo Christian Gasperini; ben 48 i partecipanti.

CLASSIFICA

 

Rinviato il semilampo di Argenta

Ci è giunta la notizia che il programmato torneo semilampo di Argenta, in calendario per Lunedì 24 marzo, non verrà disputato a causa di problemi organizzativi ed è perciò rinviato a data da destinarsi. La prima prova del Campionato Regionale Semilampo 2008 si terrà perciò a Sasso Marconi domenica 30 marzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti