Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

2 marzo 2009 News

 

 

 

Il cuore batte forte per il CIS

E' sempre il CIS la competizione che catalizza le attenzioni degli appassionati in questo periodo e domenica 8 marzo è in programma un'altra decisiva giornata di Campionato. In serie A2 girone 5 inizia il girone di ritorno, con il delicato incontro Imola-Faenza, mentre riposa Modena 2. Nel B-4 la squadra di Piacenza va a far visita alla capolista Cremonese A; in B-8 le bolognesi CRPS-2 e CRPS-4 ospitano rispettivamente Cattolica e DLF Firenze C, mentre Rimini si reca in casa del DLF Firenze B. Nel girone 13 della serie, Ferrara riceve il Castellano, Imola 2 ospita Argenta, mentre a Bologna si affrontano l'Accademia contro Sasso Marconi; nel C-14 sono in programma le Cavezzo-Ippogrifo, Salsomaggiore-Chaturanga Vignola, Collecchio-Modena 3.

Importanti per il delinearsi delle classifiche dei 3 gironi gli incontri che si disputeranno in serie Promozione: Ippogrifo RE-Opossum MO, Formigine-Matto Strozzato, Cavezzo-Collecchio, Club 64 Warriors-Momo, Young Boys C64-Accademia 6, Titani San Marino-Castellano C, Ravenna 2-Castellano B, Ravenna-Rimini.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

LINK AL CIS

 

Iniziato il provinciale di Ferrara

E' iniziato a Ferrara lo scorso 24 febbraio il Campionato Provinciale Assoluto, che vede la partecipazione di complessivi 30 giocatori. La competizione si concluderà il prossimo 17 marzo. In palio il titolo di Campione Provinciale di Ferrara.

CLASSIFICA PARZIALE DOPO IL TURNO 2

 

Le ragazze della Talent a Bologna

Riprende nel weekend del 7-8 marzo a Bologna, presso l'Accademia Le Due Torri, la "Talent Academy in rosa", il progetto FSI di formazione per le giocatrici nazionali di vertice. Numerose le ragazze della nostra regione invitate a partecipare, sia come effettive che come uditrici: Elisa Chiarion, Marianna Chierici, Laura Costantini, Marianna Arnetta e Tosca Proietti. Auguri di buon lavoro al "coach" Claudio Negrini.

COMUNICATO

 

Tornei CERG di Solignano e Ravenna

Nella giornata di domenica 1 marzo, si è giocata un'altra tappa dei rispettivi CERG provinciali per Modena e Ravenna; vincono a Solignano (MO) Simone Poppi nei GE e Davide Carletti nei GT, mentre a Ravenna prevale Nicola Ciani.

LINK AL CERG

 

Il giorno dei Provinciali Giovanili

Domenica 15 marzo sarà la giornata in cui si terranno i Campionati Provinciali Giovanili in quasi tutte le province della regione (fanno eccezione Reggio Emilia che li giocherà il 29/3 e Piacenza in cui non verranno disputati). Le prove permetteranno al 15% dei giocatori e delle giocatrici meglio classificati di accedere direttamente alla fase nazionale (Courmayeur, 29 giugno-5 luglio); chi non riuscirà nell'intento avrà una seconda chance nel regionale del 25/4 a Levizzano Rangone (MO).

LINK AL CI16

 

Olga a San Pietroburgo per gli Europei

La WGM Olga Zimina è in partenza per San Pietroburgo dove disputerà dal 7 al 21 marzo il Campionato Europeo Femminile. Nella rappresentativa italiana saranno presenti anche la WGM Elena Sedina e la WFM Marina Brunello. In bocca al lupo!

LINK AL SITO UFFICIALE

 

Il bando del CISF regionale

Il Campionato Italiano a Squadre Femminile terrà la propria fase regionale a Modena nella giornata di sabato 28 marzo; sono invitate a partecipare le formazioni interamente femminili di giocatrici appartenenti al medesimo circolo che si confronteranno su 3 scacchiere. Il torneo è valevole per la qualificazione alla fase finale che si terrà a Senigallia (AN) dal 1 al 3 maggio, in concomitanza con le altre Finali CIS. Preiscrizioni entro il 22/3 a Loris Ricchi (scacco@ngi.it).

BANDO

 

Brevi dall'Emilia-Romagna

-Fabrizio Frigieri è il nuovo presidente del Club 64 Modena; succede a Marco Borsari che lascia la guida della società dopo 10 anni ininterrotti. In bocca al lupo al nuovo Presidente ed al Direttivo appena eletto.

 

-Un breve report di Mario Mantovani sui Campionati Studenteschi tenutisi a Fontevivo nella giornata di venerdì 27 febbraio.

REPORT

 

-Completata sabato 28 febbraio la 7^ prova del Campionato Rapid di Bologna, che vede al comando il CM Andrea Bianchi.

CLASSIFICA PARZIALE

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti