Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

2 aprile 2007 News

 

 

Il CIS alle battute finali

Appassionante il finale di Campionato Italiano a Squadre che domenica 1 aprile ha visto disputarsi il penultimo turno per tutte le serie (Master esclusa). In serie A1 Modena batte Lucca (3-1) e balza al comando del girone, dato che Reggio Emilia espugna Firenze (2.5-1.5); all'ultimo turno delicatissimo derby tra le emiliane. In serie A2 vincono tutte le squadre dell'Emilia-Romagna e Bologna, passando a Fermo, si porta al comando del girone. Nel girone 8 di serie B Imola conquista matematicamente la promozione in A2 con un turno d'anticipo, mentre Collecchio batte Modena 2 (3-1) e Piacenza vince con San Marino (2.5-1.5). In serie C Cattolica conquista la promozione alla serie superiore con una giornata di anticipo, mentre nel girone 15 continua a condurre a punteggio pieno Bologna 2. In Promozione ad un passo dalla vittoria del rispettivo girone le squadre di Salsomaggiore, Giovani dell'Accademia, Bulli senza Pupe e Automaster Ferrara.

LINK al CIS

 

Campionato Regionale Assoluto a Formigine

Sono aperte le preiscrizioni per il Campionato Regionale Assoluto 2007 che si terrà a Formigine nei giorni 28-29 aprile e 1 maggio, presso il circolo Arci della località "La Bertola". Il torneo a cui potranno partecipare tutti i tesserati purchè italiani sarà valevole per variazioni elo FSI/FIDE; inoltre per i qualificati dai provinciali sarà in palio l'accesso alle Semifinali del Campionato Italiano Assoluto 2007.

BANDO

 

Carrara, Bonadè e Occari campioni provinciali

Si sono conclusi nei giorni scorsi i Campionati Provinciali Assoluti di Ravenna, Piacenza e Ferrara, tutti valevoli per le qualificazioni alla fase Regionale che si terrà a Formigine a fine aprile. La 1N Salvatore Carrara vincendo il torneo, diventa Campione Provinciale di Ravenna, mentre a Piacenza conquista il titolo il CM Massimo Bonadè, giunto secondo dietro Alessandro Brigati; a Ferrara trionfa a punteggio pieno il CM Maurizio Occari, che diviene il nuovo campione della provincia estense.

LINK AL CIA

 

A San Lazzaro i Campionati Regionali Giovanili

Mercoledì 25 aprile a San Lazzaro di Savena (BO) si terranno i Campionati Regionali Giovanili, valevoli per l'attribuzione dei titoli di categoria (fasce Under 8, 10, 12, 14, 16) e per la qualificazione alla Fase Finale (Terrasini 1-7 luglio). Per la preiscrizione si raccomanda di seguire quanto precisato sul bando.

BANDO

 

Buona Pasqua

Il Comitato Regionale Emilia-Romagna porge a tutti gli scacchisti e rispettive famiglie il sentito augurio di una Buona Pasqua!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti