Comitato | email: comitato@scacchiemiliaromagna.it

 

Comitato Tesserati TORNEI
 
 STRUTTURA  CORSI  CAMPIONATI  NOTIZIE DAGLI SCACCHI
 
 

 

 

FOCUS

Una Rubrica a cura del Comitato Regionale:

ultime notizie dal mondo degli scacchi in Emilia-Romagna

 

 

1 ottobre 2007 News

 

 

Niccolò si impone nella Formigine-bis

Dopo una settimana, a Corlo di Formigine si tenuta domenica 30 settembre una nuova prova del Campionato Regionale Semilampo, a cui hanno preso parte 58 giocatori. Ha vinto con 8/9 Niccolò Ronchetti, reduce dall'ottimo Campionato Europeo U18; secondo posto per Olga Zimina (7,5) e terzo classificato un sorprendente Antonio Lapenna (7).

Prossimo semilampo CRS in programma: Guiglia (MO), domenica 21 ottobre.

CLASSIFICA

 

Alle porte il weekend di Lido Adriano

Dal 5 al 7 ottobre si terrà a Lido Adriano (RA) il 3° Festival Weekend "Ravenna Scacchi"; previsti 2 tornei: open A, a cui potranno partecipare i giocatori con elo > 1800 punti; open B, riservato ai giocatori fino ai 2000 punti. Raccomandate le preiscrizioni entro il giorno 3 ottobre a Guido Salzano (infoscacchi@racine.ra.it cell. 349/4433424). Per ulteriori dettagli consultare il

BANDO

 

Ronchetti ferma il portentoso Delfi

Il FM Niccolò Ronchetti ha ottenuto una prestigiosa patta contro il forte programma scacchistico Delfi, dell'italiano Fabio Cavicchio, in occasione del match uomo-macchina, che ha aperto il Campionato Italiano di Programmi di Scacchi, tenutosi a Bologna dal 29 al 30 settembre, presso l'Accademia Le Due Torri. Neanche a dirlo il Campionato Italiano è stato vinto proprio da Delfi...

 

A Pianoro con il nome più originale

Si avvicina il tradizionale appuntamento col Semilampo a Squadre di Pianoro, che si terrà nella località bolognese domenica 14 ottobre. Attese, come sempre, numerose ed agguerrite formazioni dai nomi di fantasia, che concorreranno per premi di 3 categorie di elo rapid e di 4 fasce d'età. Preiscrizioni obbligatorie entro giovedì 11/10/07 a maurobenetti@aliceposta.it.

Ad integrazione del bando : un salamino a ciascun componente la squadra con il nome più originale ad insindacabile giudizio di una giuria super partes. Verranno prese in considerazione solamente denominazioni non attribuite nelle precedenti edizioni.

BANDO

 

Corsi per istruttori di base e giovanili

Il Comitato Regionale Emilia-Romagna ha indetto corsi per aspiranti istruttori di base e giovanili che si terranno a Bologna, presso l'Accademia Scacchistica "Le Due Torri", secondo il seguente calendario:

-corso istruttori di base: 10-11-24-25 novembre 2007;

-corso istruttori giovanili: 10-11-24-25 novembre - 1 dicembre 2007.

Docenti dei corsi il MF Claudio Negrini e la WFM Olga Zimina. Al termine dei corsi si terranno gli esami di abilitazione per gli allievi.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15/10/07.

BANDO CORSO ISTRUTTORI DI BASE

BANDO CORSO ISTRUTTORI GIOVANILI

 

Ricordando Terrasini (con un po' di nostalgia...)

Tre mesi fa aveva inizio l'avventura dei Campionati Italiani Under 16 a Terrasini (PA) a cui hanno preso parte 69 giovani giocatori della nostra regione, con numerosi genitori ed accompagnatori al seguito. Per coloro che vogliono rivivere quelli che alcuni hanno definito come i "migliori Campionati giovanili di sempre", segnalo il dettagliato resoconto del responsabile giovanile nazionale Marcello Perrone sull'ultimo numero di "Scacchitalia".

LINK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

   

 

 

 

 

Prima Pagina

 

STRUTTURA

 

Organigramma

Circoli Regionali

Documenti

Regolamenti

Verbali

Sponsor

Links

Contatti

 

CORSI

 

Per Istruttori

Per Arbitri

Per Giocatori

 

CAMPIONATI

 

CRS

CIS Promoz.

CIA

CIU16

CISU16

GSS

CERG

Altri

 

TORNEI

 

Tutti i Tornei

 

NOTIZIE

 

Focus - Notizie

Studistica

Archivio foto

 

 
     

 

 

     
             

 

 

 

 

FSI - Comitato Regionale Emilia Romagna

RC-Computer 2005 | www.rc-computer.it | Stampa | Contatti