Simultaneamente….a Formigine

11 Settembre 2005 - Nell’ambito del Settembre Formiginese si è svolta domenica pomeriggio una simultanea tra tre maestri di scacchi e cinquanta di scacchisti di tutte le età. La Campionessa Mondiale per corrispondenza Alessandra Riegler ha affrontato 10 giovani scacchisti under 14 vincendo 7 partite e pattandone 3 con Marcello Stradi, Davide Menozzi ed Elisa Chiarion.
Il Maestro Giovanni Franco Falchetta ha disputato 15 incontri sempre con scacchisti under 14 vincendoli tutti. L’impegno più duro è toccato al Grande Maestro per corrispondenza Maurizio Tirabassi che si è confrontato con 24 giocatori di tutte le età vincendo 20 partite, pattandone 3 con Giovanni Roteglia, Armando Corradini ed Andrea Chiessi e perdendone 1 con Davide Di Trapani.

La manifestazione è culminata con la premiazione della Campionessa Mondiale e di altre giovani promesse dello scacchismo modenese da parte del sindaco di Formigine.

 

Il Castello di Formigine                                                Il sindaco di Formigine premia Alessandra Riegler

Alessandra Riegler…               …e Gianfranco Falchetta contro i campioni di domani