12° Torneo Semilampo "Città di Modena"

 

30 novembre 2008 - Colpo doppio per Andrea Cocchi che vincendo la 12a edizione del Torneo Semilampo " Città di Modena" si aggiudica anche il titolo di Campione Regionale Semilampo del 2008. Nella classifica della 14a ed ultima tappa del CRS, disputata presso la Polivalente di San Damaso (123 partecipanti), il Maestro Fide bolognese ha chiuso con 8 punti su 9 precedendo solo per spareggio tecnico Olga Zimina fresca reduce dalle Olimpiadi di Dresda (vedi report) dove con la squadra femminile ha conseguito uno storico 12° posto (2a nella fascia B dietro la Bielorussia) mentre sul piano individuale ha conseguito la nomina a Maestro Internazionale ratificata dal concomitante Congresso FIDE. Terzo gradino del podio (7.5 su 9) per il CM Stefano Baldazzi di Castel San Pietro.

Nella classifica generale trionfa quindi il MF bolognese Andrea Cocchi che bissa il successo dello scorso anno (media di 8,8 punti! sulle 6 migliori performance realizzate nelle 14 prove del CRS). Si riconferma Vice-Campione Regionale il MF Niccolò Ronchetti e Campionessa Regionale Assoluta è di nuovo la WFM Marianna Chierici. Nella classifica per circoli si impone l'Accademia Le Due Torri di Bologna davanti al Club 64 Modena ed al DLF Rimini. L'Accademia di Bologna risulta essere anche il circolo con il maggior numero di partecipanti nei semilampo a livello nazionale! P.S. da notare che questo capoverso non è altro che un copia-incolla estratto dal fotoreport di Modena dello scorso anno :-)

 

Il circo del CRS si è trasferito ai Tropici?
Illusione ottica! Siamo nella consueta sede della Polivalente San Damaso
Zimina-Cocchi
Un simpatico saluto prepartita di Salami a Vezzosi
Scalcione-Campini
Il Team degli arbitri al lavoro
Scalcione-Frigieri
Villa-Ronchetti

Carlo Alberto Cavazzoni, qui con Luciano Panini, presenta il suo libro "Il Castello degli Scacchi" fiabe e leggende per imparare il gioco degli scacchi. Lo trovate a Le Due Torri di Bologna (online sul sito www.chess.it)

Barillaro-Paolo Fiorentini
Vezzosi-Cocchi
Panini-Ugoletti
Villa-Coratella
Cocchi-Scalcione
Alberto Raimondi e le sue "creature" sempre più raffinate
Barillaro-Zimina
Scalcione-Michelangelo Lapenna
Lo scontro tra Ronchetti e Cocchi, vinto da quest'ultimo, che ha deciso le sorti del CRS 2008.

 

Premiazione del 12° Torneo "Città di Modena"

Premiazione del Campionato Regionale Semilampo 2008