2° Festival Internazionale di Scacchi "Capo d'Orso"

Residence Porto Mannu - Palau (Ol)

 

Porto Mannu e dintorni

Contributo fotografico di Tonino Dezaiacomo

 

Un caratteristico paesaggio delle isolette dell'arcipelago della Maddalena
Un mare stupendo ed i caratteristici "tafoni"
Senza parole Tafone testa di strega

Senza parole

Il Residence Porto Mannu visto...dalla testa dell'Orso. Stiramento al polpaccio per il prode scacco-turista in versione free-climbers...ma ne valeva la pena (o no?)
Porto Rotondo: Da queste parti un certo Silvio Berlusconi (forse ne avete sentito parlare) possiede 5 ville più un Monastero per il fratello Paolo
Porto Cervo: la vicina Costa Smeralda si riempie in estate di vips e di vamps. Ora al massimo ci trovate Er Mutanda e Leone di Lernia.
Intanto al Residence prosegue l'attività: Parte anche quest'anno il "Chess Widows Tour" (vedi il report dello scorso anno)
Contemporaneamente sulla spiaggia si susseguono le sfide di beach-volley: "Anche i GM...schiacciano i palloni"

Ed alla sera tra una birra ed una grappa si analizzano le cappelle passate, presenti... e future

Chess Brain-storming...dove tutto (ed il contrario di tutto è possibile). "Ma teeeh, se io sacrifico in h7 che fai, abbandoni?"
Un altro grave pericolo per gli scacchi all'orizzonte: tramontato il bridge, ora è il turno del Poker Texas hold'em. Pantaleoni, tu cuoque (o tu quocue, o tu cuoco o come c.... si dice)

Prosegue il grande successo delle lezioni gratuite dei GM.

Da quelle mattutine dello scorso anno si è passati a quelle serali (che sia stato valutato il mio suggerimento dello scorso report?) Meglio o peggio? Ditelo voi.

Grande spettacolo da parte del GM svedese Tiger Hillarp Persson che analizza una sua partita con il GM danese Peter Heine Nielsen strapiena di mosse da doppio punto esclamativo!! (Il video lo trovate su Chessvibes)

Galleria fotografica 1

Galleria fotografica 2

Foto premiazione

info: wolfggozzi@hotmail.com