18° Torneo Semilampo

"Città di Modena"

Il Ristorante Pizzeria Bounty di Ponte Santambrogio sede di gioco del torneo

 

30 novembre 2014 - Ultima tappa del Campionato Regionale Semilampo è la 18esima edizione del torneo semilampo Città di Modena disputata presso il Ristorante Bounty e organizzata dal circolo Club 64. Continua purtroppo la flessione di partecipanti (64 scacchisti al via; erano 115 2 anni fa) un fenomeno che interessa esclusivamente i tornei rapid mentre "tengono" i tornei a tempo lungo. Occorrerà analizzare in profondità il fenomeno e trovare soluzioni per incentivare di nuovo la partecipazione. E' a rischio l'edizione 2016 del Campionato Regionale Semilampo (per il 2015 il CRS è confermato).

Il torneo Città di Modena, ottava tappa del CRS, è stata vinta dal Maestro Internazionale croato Vladimir Hresc (7,5/9) per spareggio tecnico sui Maestri Fide bolognesi Andrea Cocchi e Michelangelo Scalcione.

Assente il Campione uscente Artem Gilevych, impegnato nelle finali del Campionato Italiano Assoluto, conquista il titolo CRS 2014 Michelangelo Scalcione precedendo lo stesso Gilevych ed Elisa Chiarion che si conferma Campionessa CRS 2014 per il sesto anno consecutivo.

 

Hresc-Scalcione
Casadio-Ferraguti
Pedini-Sfera
Faglioni-Cripotos
Chiarion-Hresc
Nasonkin-Scalcione
Accorsini-Marino Bocchicchio
Gaetano Bocchicchio-Gerola
Fuochi-Franchini
Sacchetti-Gardi
Chiarion-Cocchi
Vincenzi-Hresc
Bini-Fronzi
Paoli-Lateana
Ricci Petitoni-Calcagnile
Pelykh-Sfera
Tamassia-Di Biccari
Cocchi-Hresc

 

 

Premiazione del 18° Torneo "Città di Modena"

Premiazione del Campionato Regionale Semilampo 2014