Torneo di scacchi semilampo

Quattro Stagioni Estensi

Spring (Primavera)

Ferrara

Domenica 22 Marzo 2015 - Riprende con il torneo di Ferrara organizzato dal Circolo Scacchistico Estense la stagione 2015 del Campionato Regionale Semilampo. Lo scorso anno c'è stato un discreto calo di presenze in questa manifestazione e questa prima prova conferma purtroppo questa tendenza. Peccato perchè il torneo meritava una partecipazione più cospicua a fronte del montepremi di 500 euro!! messo in palio e che forse a qualcuno è sfuggito leggendo il bando (se lo ha letto...). Ebbene sì, il Circolo Scacchistico Estense, come spiegato dal suo Presidente Antonio Dentale, premierà con 1 milione delle vecchie lire il giocatore che per primo vincerà 4 prove del cosiddetto Slam delle Quattro Stagioni Estensi cioè un torneo per ogni stagione tra quelli organizzati quest'anno o nei prossimi anni. Quest'anno le 4 tappe sono: (SPRING) (primavera) 22 marzo giocata ieri, SUMMER (estate) 21 giugno, AUTUMN (autunno) 25 ottobre e WINTER (inverno) 22 novembre. In pratica occorrerà vincere 4 tornei, 1 per ogni stagione (vincere 4 SUMMER non vale) per portarsi a casa il montepremi che ogni anno aumenterà di 100 euro per poi ripartire da 500 una volta trovato il primo vincitore. Esempio: Kasparov vincendo SUMMER 2015, WINTER 2016, SPRING e AUTUMN 2017 si porterebbe a casa 700 euri!!

Per il momento il primo mattoncino lo mette il Candidato Maestro ferrarese Maurizio Occari che si impone a sorpresa con uno strepitoso 8,5/9 precedendo di mezzo punto il favorito, il Maestro Fide bolognese Andrea Cocchi (8/9) ed il Candidato Maestro ferrarese Marco Campini. 28 i partecipanti.

Tutti i risultati, statistiche, galleria fotografica sul sito ufficiale del Circolo Scacchistico Estense.

Tutte le foto della premiazione scaricabili qui: Premiazione_Ferrara_Spring

 

Armaroli-Chen
Occari-Castellari
Zucchini-Scagliarini
Daniele-Berti
Cocchi-Campini
Monducci-Dentale
Occari-Fuochi
Marconcini-Monducci
Occari-Campini
Zucchini-Chen
Cocchi-Occari
Campini-Cricca
Sangiorgi-De Zaiacomo
Gardi-Ricci
Occari-Scagliarini

 

 

 

And the winner is...Maurizio Occari
Foto di gruppo dei vincitori: da sinistra Marco Campini (3°), il vincitore Maurizio Occari, Andrea Cocchi (2°) e Andrea Cricca (4°)

 

 

info: wolfggozzi@hotmail.com