16° Torneo Semilampo "Città di Modena"

Polisportiva San Faustino - La sede di gioco del torneo...

 

...per un giorno la sala normalmente adibita alla tombola domenicale lascia spazio ai 115 scacchisti che danno vita alla 16esima edizione del torneo "Città di Modena".

 

2 dicembre 2012 - Si è chiuso come da tradizione con il torneo semilampo di Modena il Campionato Regionale Semilampo 2012. La 14esima tappa ha visto la partecipazione di un numero record di scacchisti, ben 115, convenuti quest'anno presso la Polisportiva San Faustino dopo che per alcuni anni il torneo "Città di Modena", giunto alla 16esima edizione, si era disputato nei locali della Polivalente di San Damaso.

Il successo finale nel torneo è andato al Grande Maestro filippino Salvador Roland primo per spareggio tecnico davanti al Maestro Fide Valerio Luciani (entrambi hanno chiuso il torneo con 7,5 punti su 9) ed al Maestro Internazionale (Grande Maestro Femminile) Olga Zimina.

Per quanto riguarda la classifica finale del Campionato Regionale Semilampo c'è continua rotazione: nel 2010 vinse Cocchi, lo scorso anno si impose Gilevych e quest'anno si laurea Campione Regionale Semilampo il Maestro Fide bolognese Michelangelo Scalcione che precede il Campione uscente Artem Gilevych ed Andrea Cocchi. Si riconferma Campionessa Regionale Semilampo per la 4a volta consecutiva il Candidato Maestro Elisa Chiarion.

 

Armaroli-Farachi
Fuochi-Bardelli
Paolo Guastadini
Ferraguti-Luciani
Gilevich-Zimina
Sergio Garofalo
Franco Tazzioli
Maniglio-Castellari
Giulio Calavalle
Salvador-Cocchi
Riccardo Gardi
Adriano Verrelli
Coralli-Cristian Matei
Bogdan Matei
Marinelli-Fanti
Cesare Wang
Pelagatti-Zuccaro Gabriele Franchini
Sergio Girelli Ori-Maran
Claudia Scarpa Scalcione-Cocchi
Franco Villa Filippo Trenti-Ballista
Michele Tazzioli Chiarion-Seletsky
I Direttori del torneo Angelo Mancini e Antonio Sfera
Gabriele Tamassia
Raimondi-Trenti
Occari-Campini

 

Premiazione del 16° Torneo "Città di Modena"

Premiazione del Campionato Regionale Semilampo 2012